Charles De Ketelaere alla fine è stato operato. L’intervento chirurgico è stato comunicato ieri (12 febbraio) dall’Atalanta con un bollettino medico sul sito ufficiale.
«Atalanta comunica che Charles De Ketelaere è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per meniscectomia selettiva interna. L’intervento, eseguito dal professor Ezio Adriani presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo».
In questi casi, secondo i dottori, per valutare il tempo necessario al rientro in campo bisogna conoscere l’esatta entità della lesione e diversi altri dettagli che un semplice bollettino non descrive. Dalle informazioni che arrivano, però, si possono ipotizzare circa 30 giorni per il rientro in campo, con l’attaccante belga che potrebbe rivedersi quindi prima della sosta di marzo, magari per la sfida all’Inter del 15 o al più tardi per quella interna contro il Verona del 22.
Se fosse tutto confermato, De Ketelaere salterebbe le partite contro Lazio, Dortmund andata, Napoli, Dortmund ritorno, Sassuolo, Lazio (Coppa Italia) e Udinese. In caso di passaggio del turno in Champions, il 10-11 marzo e il 17-18 marzo sono in programma gli ottavi di finale. Charles De Ketelaere potrebbe farcela per quella data? Situazione da seguire giorno per giorno.