Quattro chiacchiere

De Roon ai canali ufficiali: «Il recupero è stato lungo, ma ora sono pronto»

Il centrocampista ha parlato ai canali ufficiali dell'Atalanta, facendo il punto sull'infortunio da cui ha recuperato e sui prossimi impegni

De Roon ai canali ufficiali: «Il recupero è stato lungo, ma ora sono pronto»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

«Sono tornato in gruppo venerdì scorso, finalmente posso lavorare con i compagni. Il recupero è durato anche un po' più duro del previsto, ma abbiamo fatto le cose con calma e ora mi sento bene e ho tanta voglia di ripartire».

Sorride, Marten de Roon. Il numero 15 dei nerazzurri, leader del gruppo arrivato alla nona stagione in maglia nerazzurra, ottava di fila dopo il passaggio al Middlesbrough di una stagione, è felice che il peggio sia passato e mette nel mirino il primo impegno ufficiale della stagione. Ne ha parlato al club nerazzurro stesso.

Dopo aver saltato la finale di Dublino per infortunio, de Roon non pensa ad altro: «La gara con il Real Madrid è nel pensiero di tutti, non vediamo l'ora di giocare quella partita: ci siamo segnati in calendario l'appuntamento già dopo le finali. Sarà una bellissima partita, ne sono convinto».

Convinto e sorridente, come nei giorni migliori. «Sorriso ed entusiasmo? Giocare a calcio è la mia passione: soprattutto dopo che sei rimasto fermo ci sono ancora più carica e voglia».

Sarà una stagione piena di impegni. Una conquista ottenuta dopo una stagione, la scorsa, storica. «Abbiamo fatto una stagione meravigliosa e vorremmo ripeterci. Fare qualcosa di importante. E, per riuscirci, bisogna subito fare il massimo. Tante partite da giocare non sono un problema, ce le siamo meritate. Tornare in Champions con un gruppo in parte nuovo rispetto al passato è stato grandioso, andiamo avanti un passo per volta».

La chiosa è per la sfida di oggi (27 luglio) ad Alkmaar: «Siamo nella città di Teun Koopmeiners. La famiglia viene a vedere la gara. Credo che sarà un appuntamento importante e vogliamo vincere per riscattare la scorsa amichevole persa 1-0 a Bergamo un paio di stagioni addietro».

Commenti
Silvia Casanova

X fortuna esistono ancora giocatori come de roon attaccati si al dio soldo ma anche è soprattutto alla maglia e ai tifosi... Martino a vita è forza dea il 14 agosto facci urlare ancora di gioia mai sola

Giuseppe Boschini

Con de Roon e koopmeyers scudetto e cempions assicurati

Seguici sui nostri canali