Calendario

Dea in posticipo, contro la Roma si gioca (per ultimi) lunedì 12 maggio alle 20.45

Contro i giallorossi, che saranno a Bergamo senza tifosi al seguito per le recenti decisioni post derby, si giocherà dopo il fine settimana

Dea in posticipo, contro la Roma si gioca (per ultimi) lunedì 12 maggio alle 20.45
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Milan-Bologna venerdì 9 maggio alle 20.45, Lazio-Juventus sabato 10 maggio alle 18 e poi Venezia-Fiorentina alle 18.30 di lunedì 12 maggio, prima di Atalanta-Roma, in programma lo stesso giorno ma alle 20.45. Senza tifosi ospiti al seguito.

È stata annunciata ieri (28 aprile) la programmazione della terz'ultima giornata di campionato e la Dea scenderà in campo per ultima, quando le dirette concorrenti per la Champions avranno già giocato (anche con largo anticipo alcune).

La contemporaneità che, quando si parla di regolarità del campionato, dovrebbe essere garantita almeno nelle ultime quattro giornate, ancora una volta salta. E per i bergamaschi sapere di giocare quando le altre lo avranno già fatto potrebbe fare parecchia differenza. Perché ci si sta giocando punto a punto un accesso alla manifestazione più importante d'Europa che vale decine di milioni di euro e la quota da raggiungere, al momento variabile tra 71 e 73 punti, è davvero in bilico.

Per la Dea ci sarà quindi la sfida sul campo del Monza - che attende solo il sigillo della matematica per essere ufficialmente retrocesso (i brianzoli sono ancora in corsa solo per una strana questione di classifica avulsa) - domenica 4 maggio alle 15, con un ottimo seguito di tifosi; successivamente, il penultimo impegno casalingo della stagione contro la Roma si giocherà in serata e la sensazione è che anche con il Parma, all'ultima giornata, si potrebbe andare verso una programmazione oraria simile.

Commenti
Francesco Giuseppe

E chi se ne frega dei tifosi! Il lunedì da noi si lavora, magari in trasferta, e si rientra tardi. Quindi non tutti potranno andare allo stadio. Hanno fatto bene domenica a protestare contro questa Lega calcio oscena.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali