Atalanta
Calendario

Definiti anticipi e posticipi delle prime cinque giornate, ecco quando si gioca

Definiti giorni e orari delle partite che apriranno la stagione del massimo campionato italiano. Atalanta in campo sabato 13 agosto a Genova

Definiti anticipi e posticipi delle prime cinque giornate, ecco quando si gioca
Atalanta 01 Luglio 2022 ore 09:00

di Fabio Gennari

Inizierà sabato 13 agosto, alle 18.30 sul campo della Sampdoria (unica trasferta stagionale a Marassi in campionato), la Serie A 2022/23 dell'Atalanta. Ieri (30 giugno), come previsto, la Lega di Serie A ha pubblicato anticipi e posticipi relativi alle prime cinque giornate del prossimo torneo e per la squadra di Gasperini non sono mancate alcune sorprese. Tre gare in trasferta e due in casa, tra cui l'esordio con il Milan e poi il turno infrasettimanale con il Torino che si giocherà il primo settembre (e non il 31 agosto) alle 20.45.

Come detto, si parte da Genova sabato 13 agosto alle 18.30, la successiva sfida contro il Milan è in programma a Bergamo per domenica 21 agosto alle 20.45, per poi chiudere gli impegni agostani con la trasferta di Verona (il ritorno a casa di D'Amico, nuovo ds atalantino che con gli scaligeri ha lavorato nelle ultime stagioni) fissata per domenica 28 agosto alle 18.30. La seconda gara interna del campionato, avversario il Torino, si giocherà a Bergamo giovedì 1 settembre alle 20.45, mentre la successiva gara sul campo del Monza (esordio assoluto in A contro i brianzoli) si giocherà in posticipo lunedì 5 settembre alle 18.30.

La programmazione dei prossimi turni di campionato sarà comunicata il 30 agosto, la Lega di Serie A dovrà aspettare la definizione dei gironi di Champions ed Europa League (25 agosto il sorteggio) e poi sarà tutto definito fino alla sosta per il Mondiale (13 novembre). Il presidente di Lega, Casini, alla presentazione dei calendari aveva detto che tutti gli orari si decideranno complessivamente in sette date durante la stagione per agevolare i tifosi nell'organizzarsi per tempo con le trasferte: lo spezzatino, su più giorni del fine settimana, resta comunque qualcosa di molto fastidioso per chi è un amante del vecchio calcio alla domenica pomeriggio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter