Obiettivi

Dei nomi circolati, Balerdi e Brescianini sono due tra quelli davvero seguiti

I profili di cui si parla sono diversi, ma la Dea lavora sempre sottotraccia. L'argentino e il bergamasco cresciuto nel Milan opzioni reali

Dei nomi circolati, Balerdi e Brescianini sono due tra quelli davvero seguiti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il difensore del Marsiglia Balerdi e il centrocampista del Frosinone Brescianini sono due dei calciatori che l'Atalanta sta monitorando e seguendo con più attenzione nelle ultime settimane.

L'argentino classe 1999 ha incrociato la squadra orobica durante le semifinali di Europa League andate in scena a maggio. Nella sfida di andata, in particolare, il suo duello con Scamacca è stato davvero tosto e tra i profili attenzionati per la difesa potrebbe anche essere lui il prescelto.

Il mercato ha i suoi tempi, il Marsiglia ha appena ingaggiato De Zerbi in panchina e prima di approfondire bisogna capire che valutazione farà la nuova guida tecnica: se Balerdi viene considerato centrale nel progetto bisogna arrivare a un rinnovo (è in scadenza 2026); viceversa, i parametri economici e tecnici andranno rivalutati e quindi non resta che restare alla finestra. A 25 anni, il centrale dell'OM ha un passato che lo ha già visto indossare le maglie di Borussia Dortmund e Boca Juniors.

Per il centrocampo, invece, uno dei profili che trovano conferme in ambienti nerazzurri è quello di Brescianini del Frosinone. I ciociari valutano parecchio (12-15 milioni) il 2000 arrivato dal Milan, per i rossoneri c'è il 50 per cento di rivendita e quindi non resta che attendere il momento migliore per affondare: nessun'altra pretendente può offrire un progetto tecnico come quello dei bergamaschi e la partecipazione alla Champions, Brescianini è anche bergamasco e la Dea ha un sacco di contropartite interessanti da mettere sul tavolo. Insomma, i canali vanno seguiti con attenzione.

Seguici sui nostri canali