Il personaggio

Delle punte disponibili, l'unico già in gol in Europa League è Luis Muriel: toccherà ancora a lui?

Maglia numero 9 sulle spalle, il centravanti di Santo Tomas ha ancora qualcosa da dare alla causa e chissà che non possa farlo ancora da titolare

Delle punte disponibili, l'unico già in gol in Europa League è Luis Muriel: toccherà ancora a lui?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La lista comprenderebbe anche De Ketelaere, ma il problema al ginocchio lo ha messo fuori causa. E allora l'Atalanta di Europa League, quella che affronterà lo Sturm Graz domani sera (9 novembre) a Bergamo, avrà solo un attaccante che si è già sbloccato in campo europeo: Luis Muriel.

Dei sei gol segnati fino a questo momento in tre partite, infatti, due portano la firma del numero 9 colombiano, mentre gli altri sono di De Ketelaere, Ederson, Ruggeri e Scalvini. Tutti i reparti sono andati in rete ma ora l'appuntamento con il gol è fissato per Scamacca e Lookman.

Tornando a Muriel, la doppietta che ha deciso il 2-2 della gara di andata alla Merkur Arena è stata importante per il percorso della squadra, ma anche per il morale del giocatore. Il minutaggio di Muriel fino a questo momento non è stato quello dei giorni migliori (311' dei 1.379' totali tra campionato e coppa), eppure sono arrivati due gol pesanti che, per questione di centimetri, potevano anche essere tre senza quella traversa contro la Juventus.

Per la gara di domani i favoriti a scendere in campo sono Scamacca e Lookman, senza De Ketelaere però lo scenario potrebbe cambiare, con Muriel ancora in campo dall'inizio e altre soluzioni tenute per il prosieguo del match anche in base a come si svilupperà la partita, sia sul piano del gioco che del risultato. L'importante, comunque, è che ora il colombiano sia tornato protagonista, con tanta voglia di continuare a stupire.

Commenti
Molamia

Quando in forma e’ il migliore

Seguici sui nostri canali