di Fabio Gennari
Le polemiche tra la Francia, intesa come Nazionale, e il Paris Saint-Germain fanno parte del contorno. Ciò che interessa di più all’Atalanta è che Luis Enrique, mister dei transalpini, nella prima gara di Champions della prossima settimana a Parigi (17 settembre) non avrà a disposizione né Dembélé né Doué, che si sono infortunati nel corso della prima partita giocata con la Francia.
In attesa di capire come evolverà la situazione di Scamacca e quali saranno le eventuali novità di formazione che i due tecnici metteranno in campo, attenzione merita anche lo sciopero del settore dei trasporti programmato a Parigi.
Il 18 e 19 settembre, in Francia è prevista una movimentazione che si annuncia come molto partecipata, centinaia di voli sono a rischio e la stessa BorgoViaggi è stata costretta ad annullare il proprio charter, volando con una tratta di linea all’andata e proponendo un bus di alta gamma per il ritorno.
Alla gara mancano nove giorni, l’Atalanta raggiungerà Parigi martedì 16 settembre dopo aver affrontato il Lecce domenica a Bergamo (14 settembre, ore 15) e la speranza (quasi una necessità) è arrivare alla sfida con un successo contro i salentini, che sarebbe il primo della stagione dopo i pareggi contro Pisa e Parma. Si tratterà di un esordio nella manifestazione contro i campioni in carica e di certo si tratta dello scoglio probabilmente più arduo che il sorteggio poteva proporre.