Atalanta
Verso la Salernitana

Demiral, de Roon e Koopmeiners in diffida ma Gasperini mette sempre chi sta meglio

La situazione disciplinare di giocatori cardine come il turco e i due olandesi è rischiosa, ma Gasp non sceglie mai in base ai diffidati

Demiral, de Roon e Koopmeiners in diffida ma Gasperini mette sempre chi sta meglio
Atalanta Bergamo, 12 Gennaio 2023 ore 09:20

di Fabio Gennari

Il giallo ricevuto lunedì sera a Bologna ha fatto aumentare i nomi nella lista dei diffidati dell'Atalanta alla vigilia della gara contro la Salernitana. La particolarità della situazione è che il tris di giocatori in diffida comprende tre titolarissimi come Demiral, de Roon e Koopmeiners.

A eccezione del turco, appena tornato in gruppo e alla ricerca della condizione migliore, nel caso dei due olandesi parliamo di autentici pilastri del gruppo e quando scatterà la squalifica (se scatterà) toccherà probabilmente a Ederson giocare al loro posto.

Nonostante questo, particolari ragionamenti sui diffidati, conoscendo Gasperini, non ne saranno fatti. Anche se la prossima settimana si gioca sul campo della Juventus. Se i tre fossero mandati in campo ci si affiderebbe alla loro capacità di gestire le prestazioni senza eccessiva foga nei falli di gioco. Difficile tenersi a freno se la gara (come pare probabile) si mettesse subito sui binari agonisticamente più congeniali agli ospiti in arrivo da Salerno, ma forse è giusto così: alla fine del campionato manca oltre un girone (21 partite con la gara di domenica) e c'è tutto il tempo per gestire ogni situazione.

In merito a Demiral, tra Salernitana e Spezia in Coppa Italia (gara in programma il 19 gennaio) il numero 28 di Gasperini troverà molto probabilmente spazio importante e si tratta di una notizia molto attesa, perché con il rendimento difensivo che stiamo vedendo nelle ultime partite sarebbe fondamentale ritrovare il numero 28 della Dea nella versione migliore. Indipendentemente dal rischio diffida.

Seguici sui nostri canali