Le ultime da Zingonia

Demiral e Hateboer verso il rientro a Bologna, per Zapata solo una botta al ginocchio

In vista della prossima partita, per Gasperini potrebbero esserci novità importanti: difensore ed esterno stanno sempre meglio

Demiral e Hateboer verso il rientro a Bologna, per Zapata solo una botta al ginocchio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Amichevole contro la Folgore Caratese (serie D) e indicazioni interessanti per Gasperini in vista della sfida di Bologna. Il 5-1 maturato sotto il sole di Zingonia ha il valore relativo di una semplice partitella di allenamento, ma la presenza in campo di Demiral (45' minuti) e Hateboer (circa 80') è significativa pensando ai prossimi impegni: salvo imprevisti, entrambi saranno a disposizione per la gara di Bologna che si giocherà lunedì 9 gennaio alle 20.45.

Si tratta di due recuperi preziosi, quando sono stati a disposizione il tecnico dei nerazzurri li ha sempre considerati delle prime scelte e non è un caso che siano rispettivamente terzo (Demiral) e quarto (Hateboer) per minuti giocati. Le 13 presenze del turco (12 dall'inizio), con 1.148' minuti in campo, e le 12 dell'olandese (1.110' minuti, sempre da titolare) dimostrano che, se stanno bene, la loro presenza in campo è quasi scontata.

Oltre a Musso (ma il problema alla caviglia dovrebbe essere quasi alle spalle), l'altro giocatore sotto osservazione nella giornata di ieri è stato Zapata. La società orobica ha comunicato che «le visite specialistiche cui il calciatore si è sottoposto nella mattinata odierna hanno evidenziato per Duvan Zapata una forte contusione alla porzione anteriore del ginocchio sinistro. Le condizioni dell’attaccante colombiano verranno monitorate giorno per giorno».

Tradotto: si può considerare il numero 91 colombiano a rischio per Bologna, ma fortunatamente recuperabile per domenica 15 gennaio, quando i nerazzurri giocheranno al Gewiss Stadium, finalmente, contro la Salernitana.

Seguici sui nostri canali