«via al 101%»

Demiral in partenza, l'agente non lascia spazio ai dubbi: «Lascerà l'Atalanta»

Il numero 28 dei nerazzurri, secondo il suo procuratore, non rimarrà a Bergamo. Il turco vuole aspettare un'offerta dell'Inter

Demiral in partenza, l'agente non lascia spazio ai dubbi: «Lascerà l'Atalanta»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Almeno a parole, non ci sono spazi di manovra. Il futuro è segnato e bisogna solo capire come la società nerazzurra ne uscirà. Ieri pomeriggio (5 luglio), in un’intervista concessa a InterNews, Furkan Yildirim, ovvero l'agente di Merih Demiral, ha parlato così del futuro del suo assistito: «Demiral lascerà l’Atalanta al 101 per cento. L’Inter è una possibilità concreta, le trattative non sono iniziate, ma siamo pronti a muoverci». Pochi concetti, molto chiari e anche abbastanza difficili da digerire.

Merih Demiral l'anno scorso è stato acquistato dall'Atalanta per 20 milioni di euro, ha giocato per alcuni mesi da protagonista, poi l'idillio è finito. La chiusura della stagione è stata molto deludente, il futuro sembrava segnato anche prima delle parole dell'agente ma, in questo momento, proprio il procuratore deve diventare il miglior amico dell'Atalanta. Perché? Semplice: per lasciar andare Demiral all'Inter serve una proposta seria da parte dei meneghini e non un semplice prestito gratuito.

Per la verità, anche in caso di prestito con diritto di riscatto l'Atalanta potrebbe uscirne bene, visto che in caso l'Inter eserciti il suo diritto il calciatore sarà adeguatamente pagato, mentre in caso di ritorno alla base bisognerà capire quanto e come avrà giocato il turco.

Saranno giornate (speriamo non settimane) molto calde per il centrale turco, che preferisce l'Inter e non pare così interessato alle proposte che sarebbero arrivate (o sarebbero in arrivo) dalla Turchia.

Seguici sui nostri canali