Grande ex

Denis ha detto basta: l'ex bomber dell'Atalanta incontra e saluta i tifosi al Circolino

Si è chiusa domenica la carriera calcistica del Tanque. Questa sera (9 maggio), a Bergamo, una bella occasione per salutarlo e scambiare qualche parola con lui

Denis ha detto basta: l'ex bomber dell'Atalanta incontra e saluta i tifosi al Circolino
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'ultima gara, a 41 anni suonati (è nato il 10 settembre 1981), l'ha giocata con il Real Calepina di Daniele Capelli. Ha contribuito alla salvezza della formazione orobica nel campionato di serie D, dove ha comunque segnato 5 reti e si è regalato le ultime presenze di una carriera lunga 704 partite con 243 gol segnati.

German Denis ha detto basta, si ritira dal calcio giocato dopo aver indossato le maglie di Talleres, Quilnes, Los Andes, Cesena, Arsenal, Colon, Independiente, Napoli, Udinese, Atalanta, ancora Independiente, Lanus, Universitario, Reggina e, appunto, Real Calepina.

Una carriera lunghissima, con l'esperienza di Bergamo con l'Atalanta che gli ha permesso di segnare ben 56 reti (tutte in campionato) in 158 partite, un bottino che vale il quarto posto di sempre nella classifica marcatori della Dea nel massimo campionato.

Una volta lasciati nerazzurri nel gennaio 2016, la sua esperienza è continuata prima in patria e poi ancora in Italia, con l'epopea gasperiniana soltanto sfiorata e la sensazione che, nella Dea del mister di Grugliasco, uno come il Tanque avrebbe fatto grandi cose.

Ironia della sorte, questa sera Denis sarà nuovamente a Bergamo per un appuntamento organizzato al Circolino di Città Alta. L'ex numero 19 dei bergamaschi ha risposto all'invito di RadioDea, dalle 20.45 sarà possibile incontrare l'ormai ex calciatore argentino direttamente al secondo piano del locale situato nel cuore della Corsarola, una serata dedicata a chi ha giocato a calcio davvero per molto tempo e che avrà modo (e tempo) di salutare i tifosi della Dea che gli sono rimasti nel cuore.

 

Seguici sui nostri canali