Terza trasferta

Deutsche Bank Park, ovvero la casa dell’Eintracht, e tutte le informazioni per i tifosi dell’Atalanta

In Champions League, dopo le due gare a Parigi e Marsiglia, l'Atalanta farà visita ai gemellati. Sarà una grande festa di calcio

Deutsche Bank Park, ovvero la casa dell’Eintracht, e tutte le informazioni per i tifosi dell’Atalanta

La maggior parte partirà tra la serata di oggi (25 novembre) e la mattinata di domani, a poche ore dal match. In macchina, ma per la maggior parte in bus (sono una ventina quelli organizzati), con una porzione di tifosi che ha invece scelto il treno.

Di certo, Eintracht Francoforte-Atalanta è una sfida Champions molto particolare, perché ci sarà sì il clima della grande notte europea, ma nessuna preoccupazione per l’ordine pubblico, dato che le due tifoserie hanno un grande rapporto di amicizia. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché, alla fine, sia una bella festa di calcio.

L’Atalanta, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato tutti i dettagli relativi alla trasferta dei tifosi nerazzurri e ce ne sono alcuni molto interessanti. Oltre all’indicazione sui parcheggi per chi arriverà in auto, viene segnalato che «un treno locale speciale sarà messo a disposizione dei tifosi atalantini nella Stazione Centrale di Francoforte per trasportarli dal centro città alla fermata dello stadio. I tifosi che arriveranno in treno saranno accompagnati dalla polizia dalla stazione “Frankfurt am Main Stadion”, attraverso il bosco, fino all’ingresso temporaneo E6a. Dopo la partita, faranno ritorno seguendo lo stesso percorso».

Per il prepartita non è stato organizzato un meeting point, ma ci saranno due punti di riferimento dedicati ai tifosi: «Come punto di ritrovo, la società ospitante consiglia Römerberg oppure l’O’Reilly’s Pub, situato di fronte alla stazione centrale. Da entrambi i luoghi è possibile raggiungere a piedi la stazione centrale e prendere la S-Bahn per lo stadio, per poi proseguire con un percorso pedonale dalla stazione allo stadio di circa 15 minuti».

Preziosa anche la specifica sugli spazi per gli ospiti: «Il settore ospiti è suddiviso in due sezioni. Il settore in piedi si trova nell’anello inferiore. A causa dell’ampiezza dell’area dello stadio e delle lunghe distanze tra gli ingressi e le tribune, i tifosi potrebbero essere nuovamente controllati all’ingresso della sezione 20. Qui avverrà in ogni caso un controllo visivo dei biglietti. In casi individuali giustificati, potranno essere effettuati ulteriori controlli selettivi agli ingressi del blocco. Questi controlli saranno supportati dagli steward dell’Atalanta. Il settore dedicato ai tifosi nerazzurri con posti a sedere è collocato nell’anello superiore e non presenta una separazione strutturale dagli altri settori».