Di che si lamenta Montella? Milan graziato in tre occasioni

Di che si lamenta Montella? Milan graziato in tre occasioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Avremmo voluto parlare della stupenda prova di Gagliardini, del carattere del gruppo o di come l’Atalanta abbia strameritato il pareggio. Potevamo anche concentrarci subito sulla partita contro l’Empoli, ma ci penseremo dopo la conferenza di Gasperini in programma alle 13.30 di oggi. Perché questo cambio di programma? Semplice, è colpa di Montella. Il tecnico del Milan, nel dopo gara, si è lamentato dei continui falli dell’Atalanta e abbiamo voluto vederci chiaro. Non stiamo a riportare le sue parole perché non serve, ma sentire l’allenatore dei rossoneri lamentarsi della presunta “fallosità” dell’Atalanta è ridicolo. Il report ufficiale della Lega Calcio racconta di 27 falli dei nerazzurri contro i 20 del Milan e quindi, dal punto di vista numerico, l’Aeroplanino può anche aver ragione, ma nell’economia del match pesano come macigni ben tre errori arbitrali di Massa che Montella dovrebbe riguardare per bene. Lo aiutiamo noi di BergamoPost: abbiamo raccolto qui le immagini che servono a capire cosa è successo: non c’è molto da aggiungere, giudicate voi.

 

1) 21’ minuto: Kessie toccato in area da Bertolacci, rigore non fischiato

Poco dopo il 20’, Kessie riceve dalla fascia destra un pallone e si incunea in area toccando il pallone in avanti con il destro e andando ad impattare con il piede sinistro su Bertolacci. Il centrocampista del Milan, quando si vede superato, non riesce ad evitare l’impatto, che è netto, e manda a terra il numero 19 ivoriano.

 

2) 26’ minuto: entrata killer di Bonaventura su Gomez, mancata espulsione

Dopo un’azione in area della Dea, la palla esce nella zona sinistra con Gomez che è in anticipo netto e tocca il pallone. Bonaventura alza la gamba in modalità “karate”, è girato di schiena e non può prendere mai la palla: Massa, da pochi passi, vede e giudica semplicemente da giallo un intervento che meritava il rosso diretto.

 

3) 69’ minuto: punizione laterale e Gagliardini cinturato da Antonelli. Rigore o punizione? Nulla

Sugli sviluppi di una punizione laterale di Gomez, Gagliardini viene platealmente cinturato da Antonelli al limite dell’area di rigore. Le immagini mostrano come il corpo a corpo inizi forse fuori area e si chiuda appena dentro. Il direttore di gara Massa fischia un fallo (successivo) di Caldara su Romagnoli ma l’intervento dell’arbitro è sbagliato: era punizione o rigore per noi.

Lo stop di Freuler e la maglia del Christmas Match. Dimostrato, con le immagini, che Montella non ha proprio nulla di cui lamentarsi visto che è stato addirittura graziato in almeno tre circostanze, diamo un’ultima occhiata a questi due video. Il primo è incredibile: tutti, in pieno recupero, abbiamo imprecato con lo svizzero Freuler per uno stop fallito che poteva significare tantissimo. Bene, eccolo qui: le immagini, anche questa volta, non hanno bisogno di troppi commenti. Se il numero 11 non sbaglia quel controllo elementare, Kessie e Gomez sono liberi davanti a Donnarumma.

 

 

L’Atalanta, sui suoi canali ufficiali, ha nel frattempo svelato la maglia del Christmas Match 2016. Contro l’Empoli i ragazzi di Gasperini cercheranno la vittoria con una bellissima casacca azzurra con bordi e sfumature nere che riporta il logo dentro un albero di natale e il profilo di Città Alta nella parte frontale. La maglia, in tiratura limitata da 30 pezzi, sarà in vendita all’Atalanta Store da mercoledì 21 dicembre.

 

Seguici sui nostri canali