Le prossime mosse

Difensore ed esterno, il mercato della Dea non è ancora finito: saranno giorni interessanti

Sono due i reparti dove ancora si può fare qualcosa di importante per rendere la Dea sempre più forte: servono un centrale e un cursore di fascia

Difensore ed esterno, il mercato della Dea non è ancora finito: saranno giorni interessanti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

C'è calma apparente. Si sentono pochi spifferi, ci sono strani silenzi. La questione Zapata ha pure dato una mano, spostando il focus sul colombiano e lasciando nella penombra le due questioni che ancora sono aperte per il mercato dell'Atalanta. I nerazzurri hanno in mente di acquistare un altro difensore centrale, inteso proprio come perno della difesa a tre, oltre a un esterno destro. I nomi che si sono fatti per settimane, ovvero Hien del Verona e Holm dello Spezia, sono buoni, ma non è detto che siano quelli giusti. Almeno non gli unici.

In difesa lo scenario è semplice: i calciatori esperti ci sono, i giovani anche di prospettiva pure (Okoli potrebbe andare a giocare, attenzione al 2003 Bonfanti) quindi potrebbe arrivare un ragazzo del 1999 o del 2000, magari con un po' di esperienza in un campionato di livello come quello italiano (ma anche in Europa ce ne sono di interessanti), ma con altri margini di crescita. Di nomi, in questo momento, non se ne sentono ma a nove giorni dalla fine del mercato tutto può succedere. Quindi, antenne dritte.

La questione è simile per le fasce, qui però la conta numerica è ancora più complessa. A sinistra ci sono Bakker e Ruggeri, a destra Zappacosta (che può giocare anche dall'altra parte) e Zortea. Sta tornando Hateboer, in rosa c'è Soppy, ma l'ex Udinese sembra destinato a partire per far arrivare Holm dello Spezia o un altro profilo simile che possa muoversi con disinvoltura senza sentirsi un titolare fisso. L'Atalanta deve diventare la squadra delle alternative: chi vuol partecipare alla festa (del gol) è sempre ben accetto.

Seguici sui nostri canali