Momento delicato

Difficile parlare di calcio pensando ad Atalanta-Lecce: gli avversari hanno la testa altrove

I nerazzurri cercano di preparare la gara attenendosi ai programmi ufficiali, gli avversari sono nel caos: chissà cosa accadrà

Difficile parlare di calcio pensando ad Atalanta-Lecce: gli avversari hanno la testa altrove
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Per chi, come noi, cerca ogni giorno di trovare argomenti e sfumature per parlare di calcio, non è semplice scrivere di Atalanta in questo momento. C'è una partita da giocare ma non è ben chiaro quando si giocherà, più nelle intenzioni dell'avversario che nei programmi ufficiali. Magari si scenderà davvero in campo domani sera, forse davvero il Lecce non si presenterà o chissà cos'altro potrebbe succedere. Di fatto, già ora, sta accadendo qualcosa che incide in modo netto sulla partita e sui rispettivi percorsi: il Lecce ha la testa (giustamente e comprensibilmente) altrove.

L'Atalanta in questo momento si allena e prova a mettere nel mirino la partita ma i calciatori non sono robot ed è quindi normale che il pensiero a quello che stanno vivendo i colleghi avversari corra. Gli stessi tifosi della Dea sono colpiti da una situazione che, purtroppo, non è la prima volta che accade (un anno fa, il malore che ha colpito il dg della Fiorentina Joe Barone, è arrivato poco prima della partenza dei Viola verso lo stadio) e che sta mettendo in secondo piano la sfida. I Forever, gruppo che coordina il tifo in Sud, ha fatto sapere questa mattina che se si giocherà domenica sera non esporrà striscioni e non guiderà cori e sostegno durante la gara.

Una situazione davvero complicata, sul piano mentale e su quello sportivo. Che poi spesso vanno a braccetto, nei giocatori come nei tifosi. La Lega ha deciso per lo spostamento di 2 giorni, la tragedia è freschissima e inciderà senza dubbio su una squadra come quella giallorossa che era venuta in ritiro anticipato a Coccaglio, in provincia di Brescia, in cerca della massima concentrazione per una gara delicata vista la classifica che ora è diventata un dettaglio, un impiccio, dopo la tragedia che ha travolto il gruppo.

Commenti
Luca

Mi raccomando concentrati ,loro giustamente giocheranno per dedicare la vittoria al loro massaggiatore

Corrado

Rispetto per chi muore, ma purtroppo la vita continua, cosi e la vita, altrimenti ogni giorno c è un lutto da rispettare.....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali