Sorteggio dei quarti di Europa League, sarà Liverpool-Atalanta (bello, ma poteva andare meglio...)
Dalle urne di Nyon è stata estratta l'avversaria più forte per la Dea. Previsto anche il derby italiano tra Milan e Roma. Ecco quanto successo
Sarà il Liverpool l'avversaria dell'Atalanta nei quarti di finale di Europa League in programma l'11 e il 18 aprile. Una rivale affascinante, ma tostissima. Dal punto di vista meramente agonistico, poteva andare meglio.
Resta però il grande fascino di una partita contro un top club mondiale. E la certezza che questa Atalanta potrà comunque dire la sua.
Tra l'altro, non sarà una partita "nuova": le due squadre, infatti, si affrontarono già quattro anni fa nella fase a gironi di Champions League. Allora, all'andata a Bergamo, i Reds travolsero i nerazzurri con un perentorio 5-0 firmato da Jota (tripletta), Salah e Manè. Una ventina giorni dopo, in terra inglese, l'Atalanta si prese la rivincita riuscendo a vincere per 2-0 grazie ai gol di Ilicic e Gosens al 60' e al 64'.
Dalle urne di Nyon sono state sorteggiate anche le altre sfide. E a Milan e Roma non è certo andata benissimo, visto che si dovranno affrontare tra loro...
- Milan-Roma
- Liverpool-ATALANTA
- Bayer Leverkusen-West Ham
- Benfica-Marsiglia
Se l'Atalanta dovesse riuscire a eliminare il Liverpool, e a compiere dunque una strepitosa impresa, nelle semifinali affronterà la vincente del quarto tra Benfica e Marsiglia.