Cronaca di Atalanta-Cagliari 0-0: partita bloccata, brusca frenata casalinga per la Dea
I nerazzurri non riescono ad andare oltre il pari. Sardi bravissimi ad alzare il muro non concedendo praticamente nulla ai bergamaschi

L’Atalanta non va oltre lo 0-0 contro il Cagliari al Gewiss Stadium. Una partita bloccata, con poche emozioni. Buona prova dei sardi, bravi a difendersi, che portano a casa un punto prezioso nella corsa salvezza. Gasperini cercava riscatto dopo la sconfitta in Europa League, ma la sua Dea ha faticato a trovare le giocate giuste.
Ritmi bassi e poche occasioni
L’inizio del match è stato piuttosto tattico, con l’Atalanta che ha mantenuto il possesso senza però trovare varchi tra le maglie della difesa rossoblù. Il Cagliari si è schierato con una linea molto compatta, lasciando solo Piccoli in avanti e aspettando l’Atalanta nella propria metà campo.
Le occasioni latitano, e l’unico vero squillo arriva al 35’: Samardzic si accentra e prova il tiro a giro col mancino, ma Caprile si distende e blocca senza problemi.
Gol annullato e assalto finale della Dea
Nella ripresa Gasperini prova a dare una scossa con i cambi: dentro De Ketelaere, Palestra e Vlahovic per cercare maggiore incisività in attacco. Al 59’ l’Atalanta trova il gol con Brescianini su una mischia in area dopo un colpo di testa di Posch, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo sul portiere.
Negli ultimi venti minuti la Dea prova l’assalto finale. All’85’ De Ketelaere si vede murare un tiro in area dopo un’azione confusa, poi all’89’ Vlahovic si gira e calcia forte, trovando la risposta in angolo di Caprile. L’ultima occasione arriva al 90’, quando Pasalic prova il tiro a giro dal limite ma sfiora il palo.
Nel recupero qualche scintilla tra Coman e Hien, entrambi ammoniti dopo un battibecco, ma il risultato non cambia. Il match si chiude a reti bianche.
Presente in curva nord Pisani dopo il giusto ricordo di Chicco e Ale la partita è iniziata o meglio l'arbitro fischiato ma in realtà è talmente mancata quella grinta quella cattiveria che noi tifosi a Tarantini ben conosciamo i sardi sono stati bravi a imbrigliarla e questa è stato il live motive di tutta la competizione in corso al Gewiss Stadium, infermeria carica e i giocatori in campo Un po' meno! ....THE NEXT, Martedì CHAMPIONS !