Live Blog

Atalanta-Como rinviata per pioggia, si gioca martedì 24 settembre alle 20.45

Dopo diversi sopralluoghi sul campo, l'arbitro Tremolada ha valutato impraticabili le condizioni del terreno di gioco

Atalanta-Como rinviata per pioggia, si gioca martedì 24 settembre alle 20.45
Pubblicato:
Aggiornato:

Atalanta-Como è stata ufficialmente rinviata per pioggia: il match che chiuderà la quinta giornata del campionato di Serie A si giocherà domani, martedì 24 settembre, alle 20.45. Dopo diversi sopralluoghi insieme ai capitani de Roon e Cutrone, l'arbitro Tremolada ha valutato impraticabili le condizioni del campo e ha deciso per il rinvio.

"La partita della 5ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 tra Atalanta e Como in programma stasera al Gewiss Stadium, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che ha reso impraticabile il terreno di gioco, è stata rinviata a domani, martedì 24 settembre, con calcio d'inizio alle ore 20.45", scrive l'Atalanta sul proprio sito ufficiale.

Ultimi aggiornamenti

Ufficiale: partita rinviata

Non si gioca a Bergamo: gara rinviata a domani, martedì 24 settembre, alle 20:45.

Marten de Roon: "Non ha senso"

Risuonano chiare le parole del capitano della Dea al momento dell'ennesimo sopralluogo in campo: "Non ha senso giocare in questo condizioni, non rimbalza (il pallone, ndr)".

Ulteriore sopralluogo sul terreno di gioco

Nuovo sopralluogo sul campo al termine del warmup, con le squadre già rientrate negli spogliatoi. La pioggia è tornata a scendere copiosa sul Gewiss Stadium. La partita si comincerà, da capire se poi potrebbe essere sospesa in corso.

Nuovo sopralluogo sul campo positivo

La situazione sembra essere leggermente migliorata a Bergamo, l'intensità della pioggia è decisamente minore e la palla sembra rimbalzare più volte e in più parti del campo. Si gioca, calcio d'inizio alle 21.45.

Recupero già domani?

Qualora la gara venisse ufficialmente sospesa, resta viva la possibilità di recuperarla già nella giornata di domani, martedì 24 settembre.

Gara a forte rischio rinvio

Qualora la situazione critica del terreno di gioco dovesse perdurare, è molto probabile che si provvederà al rinvio. Intanto a Bergamo continua a piovere parecchio, mentre i giardinieri dell'Atalanta sono al lavoro per 'bucare' il campo nel tentativo di far defluire l'acqua nel miglior modo possibile.

Primo sopralluogo negativo

Il primo sopralluogo sul campo dei due capitani insieme al direttore di gara ha avuto esito negativo. Molto probabilmente la gara non partirà ma si aspetterà un miglioramento delle condizioni, con un nuovo sopralluogo previsto per le 21.15.

Pioggia scrosciante sul Gewiss Stadium

A Bergamo piove incessantemente ormai da ore e resta ancora da capire se l'incontro inizierà come da programma. Il terreno di gioco presenta grandi pozze ben visibili sulle quali la palla non rimbalza né tanto meno scorre. Si attendono ulteriori sviluppi. Qualora l'arbitro, insieme ai capitani, dovesse stabilire l'impraticabilità del campo, la gara potrebbe essere sospesa e poi, eventualmente, rinviata.

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, De Ketelaere. All. Gasperini.

A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Hien, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, Lookman, Ruggeri, Samardžić, Palestra, Brescianini, Vlahović, Del Lungo.

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Jasim, Fellipe Jack, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Verdi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali