Cronaca di Atalanta-Fiorentina 3-2: Lookman show, la Dea torna a vincere davanti al proprio pubblico
Apre Retegui, raddoppia De Ketelaere, conclude uno straripante Lookman. Il nuovo tridente offensivo regala la prima vittoria casalinga alla Dea. Fiorentina KO
Partita che ha dell'incredibile al nuovissimo Gewiss Stadium. La Fiorentina passa in vantaggio al 15' con la zampata di Martinez Quarta, poi arriva il pari immediato della Dea con il colpo di testa di Retegui dopo la grande giocata di Lookman. Al 32' è ancora la Viola a passare avanti con il suo bomber, Kean, che poco dopo sfiora persino la doppietta colpendo anche un palo.
Soltanto nel finale del primo tempo viene fuori l'Atalanta, capace di ribaltarla con la zuccata di De Ketelaere e il golazo di Lookman, protagonista assoluto del match con delle iniziative personali da cineteca. Si chiude così sul 3-2 la prima frazione di gioco, con la Dea passata in vantaggio proprio allo scadere.
Nella ripresa è ancora il nigeriano a rendersi pericoloso, ma si divora per due volte il gol della sicurezza. I cambi di Palladino non riescono a smuovere l'inerzia del match, che favorisce un'Atalanta sulle ali dell'entusiasmo, spinta dal tifo del suo pubblico. I nerazzurri vincono e convincono, con una prestazione brillante del proprio tridente offensivo.