Cronaca di Atalanta-Frosinone 5-0: è uno show nerazzurro dal sapore di grande Europa
Dominio assoluto dei bergamaschi, che dopo 14' erano già avanti per 3-0 e chiudono poi i conti nel finale di partita. Il quarto posto è a un solo punto
Un'Atalanta dilagante e dominante quella andata in scena questa sera al Geiwss Stadium. Un'Atalanta che impatta stupendamente la partita e che dopo appena 14' è già sul tre a zero. In rete Koopmeiners su rigore (conquistato da Holm), Ederson e De Ketelaere.
I nerazzurri a quel punto controllano, senza mai andare in difficoltà e anzi cercando più volte anche il quarto gol, che invece arriva soltanto a ripresa inoltrata su un bel contropiede chiuso da Zappacosta.
In mezzo, un Frosinone che ha provato, almeno nel secondo tempo, ad avere un atteggiamento più propositivo. Niente di eclatante, ma quanto meno qualche occasione offensiva creata. Ma la Dea sembra di un altro pianeta e al 90', su calcio d'angolo, trova anche il 5-0 con Holm, che poi festeggia scatenato.
Nel finale i nerazzurri sfiorano addirittura il 6-0, ma senza trovarlo. Poco importa, importano invece i tre punti conquistati, che consentono all'Atalanta di restare attaccata alla Lazio e di avvicinarsi a un solo punto dalla Fiorentina, attualmente quarta e dunque in zona Champions. Uno show nerazzurro dal sapore di grande Europa dunque.
Scamacca sta osservando compiaciuto