Cronaca di Atalanta-Inter 0-2: Carlos Augusto, Lautaro e un rosso a Ederson spengono la Dea
Le marcature dei milanesi arrivano entrambe nella ripresa. Pesa il doppio giallo per proteste dato al brasiliano quando si era ancora sullo 0-1

Continua la maledizione dell'Inter per l'Atalanta, che anche questa volta esce sconfitta nel duello con i nerazzurri di Milano. A segno Carlos Augusto a inizio ripresa (su dormita della nostra difesa) e Lautaro nel finale, dopo che la Dea era rimasta in dieci per un doppio giallo a Ederson per proteste.
Una partita molto equilibrata nel primo tempo, ha preso la direzione meneghina nella ripresa dopo che su calcio d'angolo i meneghini hanno punti una Dea troppo ferma, forse anche a causa dei 6' di stop per un malore sugli spalti. Dopo quel gol, l'Atalanta ha provato ad alzare i giri del motore, ma la verità è che non è riuscita mai a rendersi davvero pericolosa.
Quando è stato espulso Ederson per doppio giallo per proteste (decisione da regolamento corretta, però eccessivamente fiscale da parte di Massa), l'Inter ha saputo chiudere i giochi con il raddoppio di Lautaro. Inutile il rosso per Bastoni, arrivato a recupero inoltrato.
L'Atalanta ora è a meno sei dall'Inter capolista. Una serata che certamente spegne un po' di entusiasmo, ma non cancella i sogni di gloria: le partite sono ancora tante e tutto può accadere, come questa stagione ha già ampiamente dimostrato. L'importante è non abbattersi e in questo la sosta può essere di aiuto per ricaricare le pile emotive.
Speriamo di non prendere goal nei primi 10 minuti dei 2 tempi e che la Dea ci dia un pò di fortuna perchè altrimenti ne prendiamo 3 . Forza Atalanta !!