Continua il momento nero casalingo dell’Atalanta, sconfitta 1-0 dalla Lazio al Gewiss Stadium. A decidere il match è il gol di Isaksen al 54’, bravo a sfruttare un lungo rinvio di Mandas e un assist di testa di Dele-Bashiru.
Nel primo tempo poche emozioni, con la Dea che prova a fare la partita senza mai incidere, mentre la Lazio si chiude e riparte. Nella ripresa, il vantaggio ospite spezza l’equilibrio e costringe Gasperini a rivoluzionare l’attacco con l’ingresso di Maldini, Samardzic e Brescianini. Nonostante un forcing finale generoso, i nerazzurri non trovano il pari, frenati da un ottimo Mandas.
Per l’Atalanta è l’ennesimo passo falso davanti al proprio pubblico: nel 2025, ancora zero vittorie casalinghe. E la classifica comincia a pesare. Perché ora il terzo posto è seriamente in pericolo.
Si riparte dallo 0-0 dei primi 45′. Nella Lazio esce Tchaouna, al suo posto avrà spazio Isaksen.
Termina senza reti la prima frazione al Gewiss Stadium. Atalanta e Lazio rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. Gara equilibrata e molto bloccata, poche le occasioni da entrambe le parti. Da segnalare l’infortunio di Tavares, sostituito da Pellegrini.
Praticamente nessuna vera occasione da gol in questo avvio. Match stabilmente inchiodato sullo 0-0. L’impressione è che serva un guizzo personale per dare una svolta alla gara.
È cominciata Atalanta-Lazio!