Live Blog

Cronaca di Atalanta-Lazio 0-1: Isaksen subentra e segna, Dea di nuovo ko in casa

Gasperini rilancia Cuadrado nel tridente offensivo al posto di De Ketelaere. Baroni risponde con Tchaouna dal primo minuto

Cronaca di Atalanta-Lazio 0-1: Isaksen subentra e segna, Dea di nuovo ko in casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua il momento nero casalingo dell’Atalanta, sconfitta 1-0 dalla Lazio al Gewiss Stadium. A decidere il match è il gol di Isaksen al 54’, bravo a sfruttare un lungo rinvio di Mandas e un assist di testa di Dele-Bashiru.

Nel primo tempo poche emozioni, con la Dea che prova a fare la partita senza mai incidere, mentre la Lazio si chiude e riparte. Nella ripresa, il vantaggio ospite spezza l’equilibrio e costringe Gasperini a rivoluzionare l’attacco con l’ingresso di Maldini, Samardzic e Brescianini. Nonostante un forcing finale generoso, i nerazzurri non trovano il pari, frenati da un ottimo Mandas.

Per l’Atalanta è l’ennesimo passo falso davanti al proprio pubblico: nel 2025, ancora zero vittorie casalinghe. E la classifica comincia a pesare. Perché ora il terzo posto è seriamente in pericolo.

Ultimi aggiornamenti

Fine partita

Termina Atalanta-Lazio 0-1. Decide il match il gol di Isaksen al 54', bravo a sfruttare un assist involontario di Dele-Bashiru dopo un lungo rinvio di Mandas. Non basta il forcing finale dei nerazzurri, fermati da un'ottima prova del secondo portiere capitolino e da una difesa biancoceleste compatta. La Lazio torna alla vittoria e affonda ancora di più un’Atalanta che nel 2025 non riesce a sbloccarsi in casa.

89' - Occasione Atalanta

Bella girata di testa di Brescianini su cross di Zappacosta, pallone fuori di un soffio.

88' - 🟨 Ammonito Lazzari

Punito un fallo su Zappacosta.

84' - 🔄 Cambio Lazio

Entra Vecino per Dia. Baroni alza la diga davanti la difesa.

83' - Occasionissima Atalanta

Zappacosta trova il corridoio per innescare Kolašinac. Il difensore si accentra e conclude di potenza trovando una sorta di tiro-cross in direzione di Maldini. Intervento provvidenziale di Provstgaard che allontana.

77' - 🔄 Altra sostituzione

Dentro Brescianini per Éderson. Intanto l'arbitro ha ammonito Kolašinac.

75' - 🔄 Cambi Atalanta

Gasperini rivoluzione l'attacco con Maldini e Samardzic al posto di Retegui e Lookman.

74' - Lazio vicina al raddoppio

Miracolo di Carnesecchi che smanaccia un pericolosissimo tiro-cross di Pallegrini dalla sinistra.

72' - Ci prova la Dea

Tentativo di Zappacosta, blocca Mandas.

68' - 🔄 Cambi Lazio

Entrano Provstgaard e Noslin per Gigot e Zaccagni.

58' - 🔄 Cambio Atalanta

Gasperini inserisce De Ketelaere per Cuadrado.

54' - ⚽️ Gol Lazio

Isaksen porta avanti la Lazio. Rinvio lunghissimo di Mandas, Dele-Bashiru stacca più in alto di Hien e pesca il neo entrato che, a tu per tu con Carnesecchi, colpisce in spaccata e non sbaglia.

50' - Chance Atalanta

Kolasinac arriva sul fondo e mette un cross basso per Retegui che si inserisce coi tempi giusti e colpisce a colpo sicuro: miracolo di Mandas che si oppone col corpo.

48' - Occasione Lazio

Gran botta dalla distanza di Dele-Bashiru, Carnesecchi risponde presente e respinge.

Inizia la ripresa

Si riparte dallo 0-0 dei primi 45'. Nella Lazio esce Tchaouna, al suo posto avrà spazio Isaksen.

Fine primo tempo

Termina senza reti la prima frazione al Gewiss Stadium. Atalanta e Lazio rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. Gara equilibrata e molto bloccata, poche le occasioni da entrambe le parti. Da segnalare l'infortunio di Tavares, sostituito da Pellegrini.

34' - 🚑 Problemi per Tavares

Il terzino della Lazio si è fermato accusando un problema fisico e non è in grado di continuare. Gioco fermo, entrerà Pellegrini al suo posto.

29' - Occasione Lazio

Bellissimo inserimento di Dele-Bashiru che prova il tocco per Dia, ma Kolašinac salva tutto mandando il pallone su fondo con un colpo di testa. Corner per la Lazio.

24' - Partita bloccata

Praticamente nessuna vera occasione da gol in questo avvio. Match stabilmente inchiodato sullo 0-0. L'impressione è che serva un guizzo personale per dare una svolta alla gara.

13' - Spinge l’Atalanta

La Dea per il momento sta provando a fare la partita, costruendo bene dal basso. Lazio che prova a colpire soltanto in contropiede, ma senza mai rivelarsi davvero pericolosa.

Calcio d'inizio

È cominciata Atalanta-Lazio!

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Cuadrado, Lookman; Retegui. All. Gasperini 

A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Sulemana, Pašalić, De Ketelaere, Ruggeri, Samardžić, Brescianini, Maldini.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Nuno Tavares; Belahyane, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. All. Baroni

A disposizione: Furlanetto, Provedel, Pellegrini, Vecino, Pedro, Castellanos, Noslin, Isaksen, Hysaj, Provstgaard, Basic, Marusic.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali