I fuochi d’artificio che, al triplice fischio di Letexier, hanno illuminato il cielo di Bergamo rappresentano a meraviglia le emozioni che ogni tifoso nerazzurro sta vivendo in questo momento. La sconfitta per 0-1 maturata contro il Liverpool al Gewiss consente alla Dea di qualificarsi alla semifinale di Europa League.
Bravissima l’Atalanta, perché le cose non si erano affatto messe bene quando, al 6′, Ruggeri ha preso il pallone col braccio in area. Salah spiazza Musso e tutto sembra in salita. Ma non per i giocatori in campo.
Il Liverpool prova a premere e crea occasioni importanti, ma l’Atalanta resta sempre in partita, non molla, nell’intervallo si risistema e nel secondo tempo diventa un muro di titanio, inscalfibile. I Reds non costruiscono praticamente nulla e alla fine il risultato resta quello.
Una pagina di storia meravigliosa, scritta principalmente ad Anfield e a cui è stato messo il punto stasera a Bergamo. L’ennesima vergata dalla “penna” del Gasp, sempre più condottiero epico di questa squadra. E non è ancora finita: adesso ci sono le semifinali…