L’Atalanta torna in campo per la terza giornata di Champions League con l’obbligo di fare punti. Reduce dal pareggio casalingo contro la Lazio ed attesa dalla trasferta di Cremona in campionato, l’Atalanta si rituffa nella competizione europea con la necessità di conquistare i tre punti per rilanciare le proprie ambizioni continentali.
A quota 3 dopo una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate, i bergamaschi ospitano alla New Balance Arena lo Slavia Praga, fermo a un solo punto. Il percorso europeo della squadra di Juric era iniziato con un pesante rovescio parigino contro il Psg (4-0), prima di trovare il successo casalingo per 2-1 contro il Club Brugge.
Per la formazione nerazzurra, che dovrà fare a meno di Scalvini a causa di un problema muscolare, questo terzo appuntamento di Champions League assume connotati decisivi. Tre punti permetterebbero di agganciare quota 6 e di guardare con maggiore serenità al prosieguo del girone.
Dall’altra parte, lo Slavia Praga arriva a Bergamo con un punto in classifica e la voglia di provare a complicare i piani della Dea. La squadra ceca cercherà di sfruttare ogni occasione per mettere in difficoltà i padroni di casa.