Cronaca di Atalanta-Sporting Lisbona 2-1: la Dea la ribalta, poi soffre e alla fine si prende i quarti
Grande prova di carattere dei nerazzurri, che passano in svantaggio nel primo tempo e riescono poi a ribaltare tutto con Lookman e Scamacca

Una partita dalle mille emozioni, che consegna all'Atalanta i quarti di finale di Europa League. Prova gagliarda e di sostanza dei nerazzurri, che non hanno mollato di un centimetro e nella ripresa sono stati capaci di ribaltare una gara che si era messa male.
La prima frazione, sebbene giocata meglio dall'Atalanta (che ha anche avuto diverse occasioni), vede alla fine passare in vantaggio lo Sporting, bravissimo a sfruttare l'unica vera opportunità creata da Goncalves e Gyokeres, con il primo a chiudere un uomo-due ben costruito.
Nel secondo tempo, neppure il tempo di iniziare che la Dea è già sull'1-1: Lookman chiude sul palo lontano un bel cross di Ederson. I nerazzurri trovano coraggio e spinta e sebbene i lusitani siano più aggressivi rispetto alla prima frazione, alla fine trovano il gol del 2-1, costruito sull'asse Miranchuk-Scamacca, con l'attaccante romano bravo ad anticipare il difensore avversario.
Nel finale, i bergamaschi devono stringere i denti. Lo Sporting costruisce almeno tre nitide palle gol, ma per bravura di Musso e imprecisione, fortunatamente, non riesce a trovare il pareggio. Dopo 4' di recupero, esplode la festa: la Dea è ai quarti di Europa League, con merito. Il sogno continua.