Cronaca di Atalanta-Sporting Lisbona 1-1: un gol, un punto e primo posto conquistato!
Contro i lusitani, la formazione nerazzurra può ipotecare il primo posto del girone di Europa League, che significherebbe tornare in campo a marzo
Basta il supr gol di Scamacca nel primo tempo e una ripresa di sofferenza e garra all'Atalanta per ipotecare il primo posto del girone di Europa League e strappare così il pass per gli ottavi di finale. Un risultato importante, che consente ai nerazzurri di evitare il turno intermedio dei play-off contro le formazioni che retrocederanno dalla Champions.
Alla fine, un risultato giusto se si considera che la Dea ha giocato meglio nel primo tempo, mentre ha concesso campo e occasioni allo Sporting nella ripresa. Sfortunati i portoghesi, che nel secondo tempo, sull'1-1, prendono un incredibile doppio palo.
I nerazzurri non hanno pienamente convinto, ma sono riusciti a tenere botta nei momenti più complicati del match, anche quando la condizione fisica di Scalvini e Kolasinac ha iniziato a mancare (entrambi sono stati sostituiti nel finale). Alla fine, però, bastava un punto. È arrivato e l'Atalanta ha così conquistato un grandissimo obiettivo: passare da prima il girone di Europa League. Ora se ne riparla a marzo.