Cronaca di Atalanta-Verona 6-1: dominio totale nerazzurro al Gewiss, Hellas demolito
Due gol a testa per Lookman e Retegui (sempre più capocannoniere della Serie A), completano l'opera de Roon e il golazo di De Ketelaere
L'Atalanta demolisce il Verona con un nettissimo 6-1. Prestazione maiuscola della Dea di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium.
Dominio nerazzurro sin dai primi 45', con l'Atalanta in vantaggio già al 6' grazie a de Roon, bravo a finalizzare l'assist di Lookman. I bergamaschi non rallentano e al 9' trovano il raddoppio con il solito Retegui, che insacca con facilità dopo una bella combinazione con Lookman.
Poco dopo, la Dea sfiora per due volte il tris, sempre con Retegui, ma senza successo. Al 14', però, è De Ketelaere a segnare il terzo gol del match: un vero e proprio gioiello all'incrocio. Alla mezz'ora di gioco, ecco il poker firmato Lookman. Il nigeriano, quattro minuti più tardi, segna persino il la rete del 5-0 su assist di De Ketelaere.
Nel finale del primo tempo c'è spazio anche per la reazione del Verona: prima Sarr colpisce un palo al 35', poi lo stesso numero 9 accorcia le distanze al 42' con una gran botta all'incrocio. Una piccola fiammella di speranza spenta bruscamente dalla Dea, che nella ripresa non ha lasciato più nulla ai veneti.
Al 54' Lookman va vicinissimo alla tripletta, ma il suo bel tiro si stampa sulla traversa. Poco dopo ci pensa Retegui a chiudere definitivamente la partita, su assist di De Ketelaere. Un punteggio pesantissimo che rispecchia esattamente gli equilibri visti in campo oggi. Soltanto una squadra in campo, salvo gli ultimi 10' della prima frazione.