Live Blog

Cronaca di Cagliari-Atalanta 2-1: non basta Scamacca, i rossoblù rimontano con Augello e Viola

La Dea parte forte e la sblocca con il centravanti azzurro, poi i sardi si scuotono e trovano il pari e addirittura i tre punti nel finale

Cronaca di Cagliari-Atalanta 2-1: non basta Scamacca, i rossoblù rimontano con Augello e Viola
Pubblicato:
Aggiornato:

All'Unipol Domus Arena di Cagliari, l’Atalanta scende in campo per affrontare i rossoblu nella trentunesima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Gian Piero Gasperini sono in piena corsa per la qualificazione in Champions League. Seppur distanti otto punti in meno del Bologna e cinque dalla Roma, hanno ancora una partita da recuperare.

L'Atalanta parte forte e riesce a trovare il vantaggio grazie a Scamacca su assist di Lookman, poi viene fuori il Cagliari. I rossoblù spingono fino allo scadere e trovano il pareggio con Augello, bravi a finalizzare una splendida azione di Shomurodov. Nella ripresa il match è super combattuto, con continui ribaltamenti di fronte e parecchio nervosismo in campo. Alla fine la decide il colpo di testa di Viola su assist di Luvumbo. Dea beffata e rimontata.

Ultimi aggiornamenti

Finisce qui

Il colpo di testa di Viola nel finale condanna i nerazzurri al termine di un secondo tempo molto combattuto.

90' - 5 minuti di recupero

Saranno 5 i minuti di recupero a disposizione della Dea per cercare di pareggiare.

88' - ⚽️ Gol del Cagliari

Bellissima azione di Luvumbo che va via sulla destra e poi mette in mezzo per il colpo di testa di Viola. Vantaggio meritato dei sardi, black-out totale della Dea. Poco fa Gasperini aveva sostituito Bakker (subentrato nel secondo tempo) per inserire Ruggeri.

84' - Occasione Cagliari

Grande conclusione di Viola dal limite, pallone respinto.

79' - 🔄 Triplo cambio per il Cagliari

Escono Nandez, Augello e Gaetano, entrano Zappa, Azzi e Viola

75' - 🟨 Ammoniti Luvumbo, Toloi e Nandez

Scaramucce tra i tre giocatori: Luvumbo provoca Toloi che reagisce spingendolo a terra, Nandez si inserisce nella lite tra i due. Tutti e tre iscritti all'albo dei cattivi dall'arbitro.

68' - 🔄 Girandola di cambi

Ranieri toglie Shomurodov e si gioca la carta Luvumbo. Gasperini risponde inserendo Holm per Zappacosta.

65' - 🟨 Ammoniti Zappacosta e Deiola

Due gialli nel giro di pochi minuti.

63' - Continui ribaltamenti di fronte

Ingresso incisivo di El Bilal che va via in velocità e poi calcia dalla distanza, ma non riesce ad impensierire Scuffet. Pochi minuti dopo arriva la risposta del cagliari con Gaetano, contrastato bene dalla difesa della Dea al momento della conclusione.

55' - 🔄 Cambi per la Dea

Escono Koopmeiners e Scamacca, entrano El Bilal e De Ketelaere.

54' - 🟨 Ammonito de Roon

Giallo per il numero 15 della Dea.

Inizia la ripresa

Si riparte dall'1-1 del primo tempo. Gasperini opta per un cambio: fuori un opaco Hateboer, entra Bakker.

Fine primo tempo

L'Atalanta parte forte e riesce a trovare il vantaggio grazie a Scamacca, poi viene fuori il Cagliari. I rossoblù spingono fino allo scadere e trovano il pareggio con Augello.

42' - ⚽️ Gol del Cagliari

Grande azione di Shomurodov che entra in area dalla destra con una serie di finte e poi lascia il pallone per l'accorrente Augello. Il terzino sinistro, dimenticato da Hateboer, deve solo mettere in porta il gol del pareggio.

34' - Cagliari in attacco

Momento positivo dei padroni di casa che adesso spingono tanto. I rossoblù reclamano due possibili rigori, ma in entrambi i casi (nel primo confermato anche dal check del V.A.R.) l'arbitro ha lasciato proseguire.

28' - Risposta del Cagliari

Sardi pericolosi con Sulemana va via in velocità e poi calcia, pallone deviato in corner.

26' - Occasione Atalanta

Dea vicina al raddoppio con Lookman che prova a metterla in mezzo per Hateboer, ma l'esterno olandese non ci arriva per un soffio.

13' - ⚽️ Gol dell'Atalanta

Bella azione della Dea che penetra nella difesa del Cagliari dalla sinistra. Koopmeiners lancia Lookman che riesce a mettere in mezzo per Scamacca. Il numero 90 è bravo ad anticipare la difesa del Cagliari e battere Scuffet. Ottavo centro in questa Serie A per il centravanti romano.

5' - Primo squillo dell'Atalanta

Éderson prova a calciare centralmente di potenza, palla di poco sopra la traversa.

Calcio d'inizio

È cominciata Cagliari-Atalanta!

Le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Dossena, Mina, Augello; Makoumbou, Deiola, Sulemana; Oristanio, Gaetano; Shomurodov. All. Ranieri

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All. Gasperini

Seguici sui nostri canali