Cronaca di Cagliari-Atalanta 0-1: basta un gol di Zaniolo a "salvare" un prova sottotono
I nerazzurri portano a casa i tre punti anche e soprattutto grazie alle parate di Carnesecchi, nettamente il migliore in campo
L'Atalanta resta da sola in vetta alla classifica di Serie A. È questa la certezza dopo la partita di Cagliari, che i nerazzurri vincono grazie al gol al 65' di Zaniolo (appena entrato), ma in cui hanno sofferto decisamente più di quanto preventivato.
Nel primo tempo non ci sono stati acuti da parte dei bergamaschi, con il Cagliari che pressava alto e teneva benissimo il campo. Anzi, sono proprio i rossoblù ad andare più volte vicini alla rete. E per negargliela è servito un super Carnesecchi, nettamente il migliore in campo, che al39' compie tre interventi consecutivi di assoluto livello.
A inizio ripresa, Gasp comunica tutto il suo malcontento con ben tre cambi. E la Dea pare rispondere bene: i nerazzurri attaccano, trovano finalmente delle buone occasioni (con Pasalic), ma servono altri due cambi per sbloccarla, visto che sono poi Samardzic e Zaniolo a confezionare il vantaggio. A quel punto, la Dea va in apnea, concede campo al Cagliari e rischia.
I padroni di casa attaccano a testa bassa. Non creano occasioni limpide, ma tengono lì l'Atalanta e su una palla in mezzo da calcio piazza serve ancora un gran Carnesecchi per dire no. Alla fine, il triplice fischio regala ossigeno e tre punti alla Dea. Tre punti davvero pesanti, anche per come sono stati conquistati.