L’Atalanta di Juric perde per la prima volta al RheinEnergieStadion contro il Colonia. Un ko pesante per la Dea: 4-0 in favore della formazione neopromossa in Bundesliga, massima divisione tedesca.
La partita
Il match si è messo subito in salita per la squadra di Juric. Dopo aver sfiorato il vantaggio al 3′ con una traversa di Schmied, il Colonia ha trovato il gol al 26′: pressing di Kaminski su Ederson, palla recuperata e assist per Thielmann che ha battuto Carnesecchi con una bella giocata personale.
Il raddoppio è arrivato sei minuti dopo con una ripartenza perfetta: Sebulonsen ha servito Kaminski completamente solo in area, bravo a piazzare il pallone nell’angolino con un piattone preciso.
Nemmeno nella seconda frazione l’Atalanta è riuscita a reagire. Al 59′ Thielmann ha firmato la doppietta personale approfittando di un lancio lungo che ha scavalcato la difesa bergamasca. Il poker è arrivato al 66′ su rigore trasformato da Waldschmidt, dopo un contatto dubbio in area con Ederson.
Pochi spunti
Senza gli interventi decisivi del portiere nerazzurro, il passivo poteva essere ancora più pesante. Carnesecchi si è distinto con diverse parate importanti, soprattutto nel primo tempo quando ha salvato la porta anche su un retropassaggio di testa sbagliato di Bellanova.
A due settimane dall’esordio contro il Pisa, questa amichevole offre spunti di riflessione a Juric. Nonostante la sconfitta, il test servirà per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’inizio del campionato. L’Atalanta avrà tempo per correggere gli aspetti che non hanno funzionato e presentarsi al meglio per la nuova stagione.