Cronaca di Empoli-Atalanta 0-3: uno Scamacca superlativo porta la Dea in alto in classifica
Nella decima giornata di Serie A, i nerazzurri fanno visita ai toscani. Dea in campo con la terza maglia, dedicata alla città di Bergamo
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Netta, limpida, meritatissima. Un 3-0 sul campo dell'Empoli che non lascia margini di discussione: la Dea ha fatto la Dea e ha vinto e convinto.
A trascinare i nerazzurri, senza ombra di dubbio, Scamacca: per il centravanti romano, davanti al ct azzurro Spalletti (presente in tribuna), una prova superba, iniziata con un meraviglioso gol di tacco al 5', proseguita con un palo, adornata dal gol del 3-0 al 50' e vicina all'apoteosi con un potente destro a giro da fuori che ha impattato la traversa.
Al di là dell'ex West Ham, però, le prestazioni positive sono state davvero tante. Hateboer, ad esempio, è tornato titolare e ha fatto davvero bene.
In attesa che giochino Lazio e Fiorentina, i nerazzurri si portano al quarto posto in classifica superando il Napoli. E settimana prossima (sabato 4 novembre) a Bergamo verrà l'Inter: sarà davvero una super sfida.