Cronaca di Fiorentina-Atalanta 1-0: un ko pesante per la Dea, al Franchi la decide Kean
Brusca frenata nella corsa Scudetto. Nerazzurri irriconoscibili: zero tiri in porta e tanti errori difensivi. Gasperini a secco di soluzioni?

L'Atalanta incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo il ko con l'Inter. Contro la Fiorentina finisce 1-0, con i nerazzurri che escono dal Franchi con una prestazione al di sotto degli standard abituali. Una Dea irriconoscibile.
La squadra, guidata in panchina da Gritti per la squalifica di Gasperini (costretto a seguire la partita dalla tribuna), ha mostrato una staticità inusuale. Il dato più preoccupante è che la Dea non è riuscita a effettuare nemmeno un tiro nello specchio della porta, evento che non si verificava dal febbraio 2023 nella partita contro il Milan.
Decisivo un errore difensivo di Hien, che sul passaggio arretrato di de Roon ha perso il controllo del pallone da ultimo uomo a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Kean, in grande forma, ne ha approfittato involandosi verso Carnesecchi e battendolo con un diagonale rasoterra.
Nella ripresa, Gasperini ha cercato di cambiare l'inerzia con l'inserimento di Samardzic e Maldini per un Retegui visibilmente nervoso (che ha preso a pugni la panchina all'uscita) e un Lookman sottotono. Nonostante i cambi, che hanno permesso agli ospiti di alzare il baricentro, la squadra bergamasca ha faticato a trovare spazi nella difesa ben organizzata dei viola.
L'unico tentativo degno di nota nella ripresa è stato un debole sinistro a incrociare di De Ketelaere. Fondamentale Carnesecchi, che con un doppio intervento su Ranieri ha evitato il raddoppio della Fiorentina. Una battuta d'arresto che ridimensiona le ambizioni Scudetto della Dea, che dovrà ora ritrovare rapidamente lo spirito e la determinazione che l'hanno contraddistinta finora in questa stagione.
Cosa ne penso ? penso che l'Atalanta prende la maggior parte dei goal nei primi 10 minuti di ogni tempo. assurdo !! Nulla è compromesso , però sveglia ragazzi !! si rischia di arrivare settimi !
Cosa ne penso? Pagliacciata colossale.Se fossi Spalletti non lo convocherei più in nazionale. E la società BG complice. Alla faccia della società modello