Cronaca di Inter-Atalanta 4-0: sconfitta pesante per gli uomini di Gasperini
Doccia gelata per la Dea che dopo 10' è già sotto di due reti: apre le marcature l'autorete di Djimsiti, raddoppia Barella. Nella ripresa la doppietta di Thuram infrange le speranze di rimonta dei bergamaschi
L'Inter travolge per 4-0 l'Atalanta a San Siro. Una partita a senso unico fin dai primi minuti: al 2' i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Djimsiti. L'albanese, nel tentativo di intercettare un cross teso verso il centro di Thuram, devia involontariamente il pallone nella propria rete. Non passano nemmeno dieci minuti che l'Inter raddoppia, stavolta con uno splendido tiro al volo di di Barella dal limite dell'area. Le timide avanzate della Dea vengono respinte senza problemi dalla difesa meneghina.
Nella ripresa sale in cattedra Thuram, che con una doppietta personale infrange le flebili speranze di rimonta dei bergamaschi. L'attaccante cala il tris sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Bastoni proprio ad inizio secondo tempo, approfittando di un altro errore di Djimsiti. Non contento, dieci minuti dopo il francese si ripete sfoderando un'altra zampata vincente al termine di un batti e ribatti nell'area dell'Atalanta.
Sotto di quattro reti al 57', Gasperini prova a cambiare qualcosa inserendo Toloi per Bellanova e spostando Ruggeri e Zappacosta sulle rispettive fasce di competenza, ma poco cambia. Gli altri cambi tardano ad arrivare, ma in ogni caso si rivelano ininfluenti. Sono più le occasioni dell'Inter per calare il pokerissimo (arrivato con Dimarco e poi annullato per fuorigioco), piuttosto che le opportunità della Dea di trovare il gol della bandiera. Prestazione da dimenticare per gli uomini di Gasperini.