Cronaca di Lazio-Atalanta 1-1: la rete di Brescianini nel finale vale un punto d'oro
La Dea si conferma capolista e conclude il 2024 pareggiando all'Olimpico. Un match agguerrito terminato nel modo più giusto, anche in virtù delle occasioni
L’Atalanta esce dall'Olimpico con un prezioso pareggio per 1-1 contro la Lazio, mantenendo la vetta della classifica e dimostrando ancora una volta tutto il suo carattere. La squadra di Gasperini interrompe la serie da 11 vittorie consecutive, ma lo fa su un campo difficile, contro un avversario deciso a riscattarsi del pesante 0-6 contro l’Inter.
Dopo un primo tempo complicato, in cui i padroni di casa sono passati in vantaggio al 27’ con Dele-Bashiru su una distrazione difensiva, la Dea ha saputo reagire con grinta. Nonostante alcune difficoltà iniziali e un palo colpito da Guendouzi, l’Atalanta ha cominciato a macinare gioco nella ripresa, con Gasperini che ha cambiato l’inerzia del match inserendo Zaniolo e Brescianini.
Nel secondo tempo, la pressione offensiva nerazzurra si è intensificata, con Lookman vicino al gol in più occasioni e un palo che gli ha negato il meritato pareggio. La svolta arriva all’88’: Zaniolo orchestra una splendida azione servendo Lookman, che con intelligenza offre a Brescianini l’assist decisivo per il gol del pari.