Cronaca di Atalanta-Milan 2-1: nona vittoria consecutiva, è una Dea da record!
De Ketelaere colpisce da ex, Lookman decide nel finale. I nerazzurri vincono lo scontro diretto e volano temporaneamente in vetta alla classifica
Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta supera il Milan 2-1 in un match combattuto e spettacolare, deciso da una rete di Lookman nel finale. Una vittoria importante per i nerazzurri, che confermano il loro ottimo momento di forma e compiono il sorpasso momentaneo in vetta alla classifica ai danni del Napoli.
La partita si apre con ritmi alti e subito tante emozioni. È l’Atalanta a passare in vantaggio al 12’: Charles De Ketelaere, ex di giornata, svetta su Theo Hernandez e insacca di testa su un preciso cross di De Roon. La risposta del Milan non si fa attendere e arriva al 22’, con Morata che finalizza un assist di Leao infilando Carnesecchi.
Il primo tempo prosegue con occasioni da entrambe le parti: Lookman e Pasalic sfiorano il gol per i padroni di casa, mentre Theo Hernandez e Musah provano a pungere per i rossoneri, ma senza successo.
Nel secondo tempo la squadra di Gasperini alza il ritmo, mettendo in difficoltà la difesa del Milan. Lookman è il più pericoloso: al 78’ va vicino al gol con un destro a giro respinto miracolosamente da Maignan. Gli ingressi di Samardzic e Retegui danno ulteriore vivacità ai nerazzurri, che trovano il meritato vantaggio all’87’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kolasinac prolunga di testa per Lookman, che sul secondo palo non sbaglia.
Nel finale il Milan tenta il tutto per tutto, ma è ancora l’Atalanta a sfiorare il gol con Retegui, che si lascia ipnotizzare da Maignan in pieno recupero.
L’Atalanta si conferma una squadra in grande forma, con De Ketelaere e Lookman sugli scudi. Per il Milan, invece, una prestazione poco brillante, con poche idee in fase offensiva nonostante l’impegno di Leao e Morata.
Questi hanno il chorus Life, il parcheggio superiore dello stadio, il parcheggio interrato eppure sono ancora tutti in mezzo alle scatole
Forza Milan