Cronaca di Milan-Atalanta 1-2: i nerazzurri lottano, la ribaltano e si prendono la semifinale
Partita divertente ed equilibrata a San Siro, decisa da una doppietta di Koopmeiners. I nerazzurri strappano il pass e raggiungono la Fiorentina
Una partita combattutissima, ricca di colpi di scena, che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo per un check del Var per un possibile fallo di mano di Holm sull'ultima sortita offensiva rossonera. Alla fine, però, a strappare il pass per la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina è l'Atalanta.
I nerazzurri sono stati bravi a ribaltare una partita che non era iniziata benissimo. In avvio, infatti, decisamente meglio il Milan, che ha tenuto il pallino del gioco almeno fino alla mezzora. Poi la Dea è cresciuta e ha creato qualcosa, come in occasione del possibile fallo da rigore non fischiato contro de Roon e che ha portato all'espulsione di Gasperini e all'uscita dal campo per infortunio sia del centrocampista olandese che del milanista Gabbia.
A stappare le bollicine della partita è stata però la premiata ditta Theo-Leao al 45', col portoghese a realizzare un bellissimo gol. Ma la Dea ha le palle e risponde subito con Koopmeiners, che prima della fine del primo tempo pareggia i conti.
La ripresa è una battaglia, decisa da un guizzo di Miranchuk, abbattuto in area da Jimenez. Rigore e trasformazione ancora di Koopmeiners. I rossoneri provano a buttarsi in avanti, ma la Dea è brava a resistere e, alla fine, a conquistare la semifinale con la Fiorentina, che si giocherà in aprile.