L’Atalanta sbanca San Siro battendo il Milan 1-0 grazie al tap-in di Ederson al 62′. Una partita combattuta che premia la concretezza dei nerazzurri di Gasperini, sempre più lanciati verso la Champions.
Il primo tempo scorre vivace ma senza reti. I rossoneri cercano di sfruttare la velocità di Leao, ben contenuto però da un sorprendente Bellanova adattato in difesa. La migliore occasione capita a Jovic che, dopo una bella girata in area, non trova lo specchio della porta.
Nella ripresa il capolavoro della Dea: fulminea ripartenza orchestrata da Lookman sulla sinistra, cross al secondo palo per Bellanova che di prima intenzione serve Ederson, implacabile nel tap-in vincente. La risposta del Milan è generosa ma confusa, con Conceiçao che getta nella mischia Abraham, Sottil e Joao Felix senza riuscire a scardinare la ben organizzata difesa bergamasca.
Nel finale brivido per i rossoneri, con Maignan miracoloso su Lookman. Anche Retegui ha l’occasione per chiudere i conti ma spreca clamorosamente da pochi passi. Poco male per l’Atalanta, che porta a casa tre punti pesantissimi in chiave Champions e conferma il suo ottimo momento dopo la vittoria sul Bologna. Per il Milan di Conceiçao una battuta d’arresto che complica la classifica europei dopo l’illusorio successo di Udine.