Cronaca di Monza-Atalanta 0-4: adesso la Champions è davvero a un passo
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I nerazzurri capitalizzano alla grande le occasioni avute con i gol di De Ketelaere (due), Lookman e Brescianini

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Un 4-0 esterno (ennesima vittoria lontano da Bergamo) senza discussioni, con l'Atalanta che nonostante abbia subito in alcune fasi le occasioni del Monza, non ha mai dato l'impressione di tremare e ha sfruttato appieno le occasioni avute.
La doppietta di De Ketelaere nel primo tempo ha subito messo le cose in chiaro, sfruttando appieno gli errori pacchiani della retroguardia brianzola. A inizio ripresa, Lookman ha chiuso di fatto i giochi.
Il Monza ha provato a reagire e ha creato qualche occasione, consentendo così a Carnesecchi di guadagnarsi pure oggi la pagnotta, ma nel finale Brescianini mette il punto esclamativo.
Per l'Atalanta sono tre punti fondamentali, che mettono una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions.
Da segnalare la decisione del pubblico nerazzurro accorso in massa a Monza di onorare, con uno striscione e senza fare cori e sventolare bandiere, la memoria di Riccardo Claris, il 26enne di San Giovanni Bianco ucciso a coltellate nella notte tra ieri e oggi in via Ghirardelli a Bergamo da un 19enne in seguito a una rissa nata proprio - pare - per motivi di tifo. Claris era un grande tifoso nerazzurro.
OCCASIONE ENORME PER MALDINI! Un tocco di Cuadrado gli permette di involarsi a tu per tu con Pizzignacco. Esita però troppo l'ex che alla fine si fa chiudere lo specchio e calcia addosso al portiere in uscita.Ma chi ha sprecato 15 milioni per sto brocco?