Cronaca di Rakow-Atalanta 0-4: una festa del gol per una giovine (e bella) Dea
Nonostante le tante seconde linee in campo, i nerazzurri vincono e convincono in Polonia. Doppietta di Muriel e gol di Bonfanti e De Ketelaere
La ciliegina sulla torta è arrivata. L'Atalanta chiude in grande stile un girone di Europa League giocato praticamente sempre alla perfezione rifilando quattro gol a un modestissimo Rakow.
Nonostante le molte seconde linee in campo, i nerazzurri hanno fatto valere la loro netta superiorità tecnica e qualitativa, impersonata ottimamente dai due migliori in campo: Muriel e Miranchuk.
Ottima prova anche dei debuttanti Bonfanti (a segno per il momentaneo 2-0) e Del Lungo. Opaca, almeno fino al 92', la prova di De Ketelaere, che invece nel finale ha insaccato una palla rimasta nell'area avversaria.
I nerazzurri regalano sorrisi agli oltre seicento bergamaschi volati nel gelo della Polonia, ma soprattutto si regala una vittoria che fa morale e che dimostra che Gasperini può contare anche su giocatori finora meno utilizzati. Certo, gli avversari si sono dimostrati davvero poca cosa (soprattutto dietro), ma una vittoria è pur sempre una vittoria.