Cronaca di Sporting Lisbona-Atalanta 1-1: un pareggio che sta stretto, Dea fermata da tre pali
Sporting subito avanti con Paulinho, poi due pali della Dea e il pareggio di Scamacca. Poi nella ripresa i nerazzurri colpiscono un altro legno con Lookman
Dopo il successo per 2-1 nella fase a gironi, l'Atalanta punta al bis. All'Estádio José Alvalade i bergamaschi affrontano nuovamente lo Sporting Lisbona in Europa League, ma questa volta nella gara di andata degli ottavi di Europa League. I primi 45 minuti si sono chiusi con un gol a testa. Lo Sporting parte fortissimo e trova meritatamente il vantaggio grazie al diagonale vincente Paulinho, scelto a sorpresa al posto di Gyokeres dal primo minuto. Poi dopo 20' in assoluta difficoltà, viene fuori l'Atalanta.
I bergamaschi colpiscono il palo sia con Holm che con Scamacca nel giro di un minuto, riuscendo a pareggiare solo al 39' grazie al numero 90. Poco dopo Scamacca prova a ripetersi, ma Isreal si supera e gli nega la doppietta. Nella ripresa Lookman colpisce il terzo legno di giornata per l'Atalanta dopo una giocata personale strepitosa, poi un palo lo prende pure Coates. Nel finale annullato un gol in rovesciata di Touré per fuorigioco. Si chiude così sull'1-1 l'andata degli ottavi di Europa League, tra 8 giorni il ritorno a Bergamo.
Musso impietrito