Cronaca di Udinese-Atalanta 0-0: i legni e Carnesecchi regalano un punto alla Dea
Il portiere nerazzurro para tutto. Dove non arrivano le sue manone, ci pensano i montanti della sua porta a tenere in vita i bergamaschi
Al Blu Energy Stadium, Udinese e Atalanta si dividono un punto a testa in una partita combattuta, ma priva di gol. Un doppio legno colpito da Alexis Sanchez e una serie di parate decisive di Carnesecchi hanno impedito ai padroni di casa di conquistare i tre punti. I nerazzurri, nonostante le difficoltà, sono riusciti a mantenere la porta inviolata e a portare a casa un punto prezioso.
La gara si è accesa già nella prima frazione, con l'Udinese che ha spinto forte alla ricerca del gol. Al 21', Thauvin è andato vicino al vantaggio con un tiro dal limite, ma la vera occasione arriva poco prima dell'intervallo. Al 45', Alexis Sanchez si è reso protagonista di un'azione rocambolesca: prima un colpo di testa che si è stampato sul palo, poi un destro potente che ha colpito la traversa. Il pallone è rimbalzato pericolosamente in area, ma Carnesecchi ha saputo a bloccarlo in extremis, tenendo a galla l'Atalanta.
Nella ripresa Gasperini ha cambiato subito, inserendo Kossounou per uno Scalvini già ammonito. L'Atalanta ha provato a prendere il controllo del match, faticando a superare la difesa ben organizzata dei friulani. L'Udinese ha provato il colpo grosso con alcuni inserimenti dei nuovi entrati, ma è mancata la precisione nell'ultimo passaggio. Al 60', pure Gasperini si è giocato la carta dell'ex Samardzic, che ha sfiorato il gol con un gran tiro nel finale, respinto però da un ottimo intervento di Sava.
Un pareggio lascia sensazioni contrastanti: l'Udinese può recriminare per le tante occasioni create, in particolare i due legni di Sanchez, mentre l'Atalanta esce dal Blu Energy Stadium con un punto guadagnato grazie alle prodezze di Carnesecchi. Uno 0-0 che conferma la solidità difensiva della squadra bergamasca, che però deve ritrovare brillantezza in fase offensiva per puntare a recuperare terreno sul Napoli nella corsa Scudetto.
Bestia nera anche l'arbitro, che deve essere tifoso del Napoli. Ha fischiato ben 3(tre) falli a favore dell'Atalanta in tutta la partita, nonostante le innumerevoli trattenute. I soliti stuntmen in tuffo carpiato prendono invece i falli inesistenti.
Alla ripresa del campionato è sempre dura, tranne che per l' Udinese. Considerato che è sempre stata la nostra bestia nera, se portiamo a casa un punto è grasso che cola .