Live Blog

Cronaca di Udinese-Atalanta 0-0: i legni e Carnesecchi regalano un punto alla Dea

Il portiere nerazzurro para tutto. Dove non arrivano le sue manone, ci pensano i montanti della sua porta a tenere in vita i bergamaschi

Cronaca di Udinese-Atalanta 0-0: i legni e Carnesecchi regalano un punto alla Dea
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Blu Energy Stadium, Udinese e Atalanta si dividono un punto a testa in una partita combattuta, ma priva di gol. Un doppio legno colpito da Alexis Sanchez e una serie di parate decisive di Carnesecchi hanno impedito ai padroni di casa di conquistare i tre punti. I nerazzurri, nonostante le difficoltà, sono riusciti a mantenere la porta inviolata e a portare a casa un punto prezioso.

La gara si è accesa già nella prima frazione, con l'Udinese che ha spinto forte alla ricerca del gol. Al 21', Thauvin è andato vicino al vantaggio con un tiro dal limite, ma la vera occasione arriva poco prima dell'intervallo. Al 45', Alexis Sanchez si è reso protagonista di un'azione rocambolesca: prima un colpo di testa che si è stampato sul palo, poi un destro potente che ha colpito la traversa. Il pallone è rimbalzato pericolosamente in area, ma Carnesecchi ha saputo a bloccarlo in extremis, tenendo a galla l'Atalanta.

Nella ripresa Gasperini ha cambiato subito, inserendo Kossounou per uno Scalvini già ammonito. L'Atalanta ha provato a prendere il controllo del match, faticando a superare la difesa ben organizzata dei friulani. L'Udinese ha provato il colpo grosso con alcuni inserimenti dei nuovi entrati, ma è mancata la precisione nell'ultimo passaggio. Al 60', pure Gasperini si è giocato la carta dell'ex Samardzic, che ha sfiorato il gol con un gran tiro nel finale, respinto però da un ottimo intervento di Sava.

Un pareggio lascia sensazioni contrastanti: l'Udinese può recriminare per le tante occasioni create, in particolare i due legni di Sanchez, mentre l'Atalanta esce dal Blu Energy Stadium con un punto guadagnato grazie alle prodezze di Carnesecchi. Uno 0-0 che conferma la solidità difensiva della squadra bergamasca, che però deve ritrovare brillantezza in fase offensiva per puntare a recuperare terreno sul Napoli nella corsa Scudetto.

Ultimi aggiornamenti

Fine partita

Partita equilibrata al Blu Energy Stadium: l'Udinese colpisce due legni con Sanchez e crea più occasioni, ma un super Carnesecchi salva l'Atalanta. I nerazzurri sfiorano il colpo nel finale con Samardzic, ma Sava risponde presente. Finisce a reti inviolate. I numerosi cambi delle due squadre non riescono nell'intento di svoltare il match, finisce 0-0 tra Atalanta e Udinese.

94' - Occasione Atalanta

Gran tiro di Samardzic, risponde Sava! Brivido finale per la Dea.

81' - 🔄 Sostituzione Atalanta

Esce De Ketelaere, entra Brescianini.

79' - 🔄 Cambio Udinese

Esce Alexis Sanchez, entra Iker Bravo.

67' - 🔄 Doppia sostituzione Udinese

Dento Atta e Ekkelenkamp per Lovric e Payero.

60' - 🔄 Doppio cambio Atalanta

Escono Lookman e Pasalic, entrano Samardzic e Zaniolo.

56' - 🟨 Ammonito Lovric

Altro cartellino giallo, stavolta punito il centrocampista dell'Udinese.

51' - 🔄 Cambio Udinese

Esce Ehizibue per infortunio, entra Rui Modesto.

47' - 🟨 Ammonito Kolasinac

Errore di Hien che sbaglia un retropassaggio e favorisce un recupero palla dell'Udinese. Kolasinac costretto a fare fallo per fermare un avversario, giallo tattico speso benissimo dal numero 23.

Inizia la ripresa

Si riparte dallo 0-0 del primo tempo, nella Dea entra Kossounou per Scalvini.

Fine primo tempo

Si conclude senza reti la prima frazione di gioco al Blu Energy Stadium. Partita molto intensa e combattuta: l'Udinese ha sfiorato il gol in più occasioni, colpendo un palo e una traversa in un'azione clamorosa con Sanchez. Dall'altra parte, l'Atalanta fatica a trovare spazi contro una difesa friulana ben organizzata. Decisivo finora Carnesecchi, autore di un paio di interventi straordinari.

45' - Tripla chance Udinese!

Incredibile! Doppio legno per l'Udinese con Sanchez che prima colpisce il palo con un colpo di testa, poi calcia di nuovo colpendo la traversa, poi il pallone torna pericolosamente dalle parti di Carnesecchi che la blocca quasi sulla linea di porta. Clamoroso a Udine.

33' - Chance Udinese

Miracolo di Carnesecchi che salva l'Atalanta! Grandissima parata del numero 29 su un colpo di testa ravvicinato di Bijol dagli sviluppi di un angolo. Riflesso straordinario del portiere atalantino.

29' - 🟨 Ammonito Scalvini

Giallo per il centrale della Dea.

24' - 🔄 Cambio Atalanta

Testata fortuita tra Ehizibue Djimsiti, il gioco resta fermo per qualche minuto. Si riprende senza l'albanese che non ce la fa a continuare, entrerà Hien al suo posto.

21' - Occasione Udinese

Prima vera chance per i padroni di casa con Thauvin che si avventa per primo su un pallone vagante al limite dell'area e calcia a lato di poco.

17' - 🟥 Esplusione Udinese

Espulso il vice allenatore di Runjaic per proteste!

10' - Si studiano le due squadre

Avvio del match a carte coperte, le due squadre giocano in maniera prudente.

1' - Calco d'inizio

Si comincia, è iniziata Udinese-Atalanta. Padroni di casa in classica tenuta bianconera, Dea con la terza divisa gialla.

Le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Sanchez. All. Runjaic.

A disposizione: Piana, Padelli, Atta, Pafundi, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura, Rui Modesto, Tourè.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; De Ketelaere.. All. Gasperini

A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Kossounou, Hien, Sulemana, Zaniolo, Ruggeri, Samardžić, Palestra, Brescianini.

Commenti
Fracesco Giuseppe

Bestia nera anche l'arbitro, che deve essere tifoso del Napoli. Ha fischiato ben 3(tre) falli a favore dell'Atalanta in tutta la partita, nonostante le innumerevoli trattenute. I soliti stuntmen in tuffo carpiato prendono invece i falli inesistenti.

Luca

Alla ripresa del campionato è sempre dura, tranne che per l' Udinese. Considerato che è sempre stata la nostra bestia nera, se portiamo a casa un punto è grasso che cola .

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali