Cronaca di Genoa-Atalanta 1-4: la Dea dilaga nel recupero e cala il poker
Partita dalle mille emozioni al Marassi: super De Ketelaere nel primo tempo, nella ripresa segna Koopmeiners. In pieno recupero uno-due micidiale con i subentrati Zappacosta e Touré (all'esordio) che colpiscono in contropiede
L'Atalanta scende in campo a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino nella 24ª giornata di Serie A. Una partita molto importante per i nerazzurri, i quali hanno un'enorme opportunità per consolidarsi saldamente al 4º posto in classifica, approfittando soprattutto della sconfitta della Roma contro l'Inter. Entrambe le squadre sono in cerca di punti per proseguire il proprio periodo positivo.
Nel primo tempo, dopo una fase di stallo iniziale, l'Atalanta passa in vantaggio in vantaggio al 22' grazie alla magnifica perla di De Ketelaere, oggi praticamente inarrestabile. Dopo aver sbloccato il risultato, la Dea ci riprova ancora con il belga, stavolta senza successo. Sul finale ci pensa un reattivo Carnesecchi a sventare le poche chance del Grifone firmate da Vasquez e da Retegui.
Ripresa che parte subito su ritmi alti e il Genoa pareggia con il gol dell'ex: Malinovskyi sfodera una delle sue classiche bordate col mancino e trafigge un incolpevole Carnesecchi. Tuttavia, la Dea riconquista immediatamente il vantaggio con una splendida punizione a giro di Koopmeiners. Gasperini decide di dar spazio anche a El Bilal Touré, all'esordio assoluto con la maglia della Dea.
Al minuto 76, Scalvini segna il terzo gol da scalzo, ma il VAR annulla il gol per un tocco di Pasalic in fuorigioco. Nel finale, Carnesecchi fa un grande intervento su Gudmundsson da due passi, poi in tardo recupero ci pensano Zappacosta e Touré a colpire il Genoa, segnando entrambi in contropiede e chiudendo i conti. Termina quindi sul punteggio di 4-1 in favore della Dea una partita ricca di emozioni e spettacolo.