Domani il Bortolotti, il 16 a Nizza: tagliandi a 10 euro, 500 posti a disposizione
Alle porte il primo impegno contro i gemellati tedeschi, settimana prossima trasferta in Francia prima delle gare con Betis e AZ Alkmaar
di Fabio Gennari
Non ci sono dati ufficiali, ma la sensazione è che non ci sia stata la corsa al biglietto per la gara di domani sera a Bergamo contro l'Eintracht di Francoforte. Dalla Germania sono in arrivo parecchi sostenitori tedeschi, il gemellaggio con gli atalantini è forte e dura da tempo, ma evidentemente l'appeal della prima amichevole internazionale di dicembre che coinvolge la Dea non ha infiammato i cuori dei sostenitori: cancelli aperti dalle 18, si gioca alle 20 e le temperature previste non sono certo invitanti.
Il secondo impegno di questa sosta sarà venerdì 16 dicembre a Nizza e ieri sono stati comunicati i dettagli sulla vendita dei biglietti. I francesi hanno messo a disposizione 500 tagliandi del settore ospiti per assistere alla partita con l'Atalanta, acquistabili online sul sito Vivaticket (https://calcio2.vivaticket.it/) dalle 10 di domani alle 19 di martedì 13 dicembre (fatta salva chiusura della vendita anticipata per esaurimento dei posti).
I tifosi che finalizzeranno l’acquisto riceveranno, entro giovedì 15 dicembre, i biglietti forniti in formato pdf all’indirizzo email dell’account Vivaticket utilizzato per effettuare l’ordine.
Successivamente, l'Atalanta giocherà a Siviglia contro il Betis venerdì 23 dicembre (ore 17) e poi giovedì 29 dicembre, alle 19, contro l'AZ Alkmaar. Si tratta degli ultimi due impegni internazionali prima della ripresa del campionato, che andrà in scena il 4 gennaio a La Spezia (ore 14.30) contro i bianconeri allenati da Gotti e che sarà subito animata da due trasferte, visto che lunedì 9 gennaio per l'Atalanta ci sarà il posticipo serale di Bologna (ore 20.45) contro i rossoblù allenati da Thiago Motta.