Dopo due sconfitte consecutive, l'Atalanta U23 cerca il riscatto contro la Virtus Verona
La squadra di Modesto affronta i rossoblù in un match importante per ritrovare fiducia, nonostante le assenze degli squalificati Obrić e Lonardo

di Alessandro Giovanni Pagliarini
L'Atalanta U23 si prepara a tornare in campo tra le mura amiche del Comunale di Caravaggio, dove domani (sabato 8 febbraio) alle 15 affronterà la Virtus Verona nella ventiseiesima giornata di Serie C. Un match che arriva in un momento delicato per i nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive che hanno un po' complicato il cammino nella zona play-off.
Come arrivano le due squadre
La trasferta di Crema contro la Pergolettese ha lasciato strascichi pesanti: oltre alla sconfitta per 3-1, mister Modesto dovrà fare a meno di Obrić e del neo acquisto Lonardo, entrambi espulsi in una gara caratterizzata da ben dieci cartellini gialli. Una doppia assenza che costringe il tecnico a rivedere le sue scelte offensive.

Di fronte ci sarà una Virtus Verona in ottimo stato di forma, capace di inanellare due vittorie consecutive, di cui l'ultima particolarmente significativa contro la capolista Padova, fino a quel momento unica squadra imbattuta nei tre gironi di Serie C. I rossoblù, undicesimi in classifica con 33 punti, stanno vivendo uno dei momenti migliori della loro stagione.
La partita
Il match d'andata, disputato a Verona, aveva regalato parecchie emozioni, concludendosi con una vittoria in rimonta dell'Atalanta U23 per 2-1, nonostante l'inferiorità numerica. Le reti di Navarro e Alessio avevano regalato tre punti preziosi ai bergamaschi, in una gara che dimostrò tutto il carattere della squadra di Modesto.

Nonostante le assenze per squalifica, il tecnico nerazzurro potrà contare su alcune novità positive: la più significativa è sicuramente il rientro di Ceresoli dal prestito al Catanzaro offre un'importante opzione in più in difesa. Un elemento che potrebbe rivelarsi fondamentale per provare a tornare al successo e consolidare il quarto posto in classifica, attualmente occupato con 40 punti.