Dopo Kolasinac, attesa per Bakker: nei prossimi giorni potrebbero arrivare gli annunci
Le trattative per il difensore bosniaco e l'esterno olandese sono in chiusura, a giorni potrebbe arrivare l'annuncio per entrambe
di Fabio Gennari
Due nuovi mancini per la Dea. Inizia oggi l'ultima settimana di completo riposo per il gruppo nerazzurro e a stretto giro di posta sono attese le ufficialità di due acquisti che sono già molto chiacchierati da diversi giorni.
Dopo Kolasinac (svincolato dall'Olimpique Marsiglia), l'Atalanta ha pigiato sull'acceleratore per chiudere la "falla" sulla fascia sinistra con l'ingaggio del classe 2000 olandese Mitchell Bakker. L'attuale esterno mancino del Bayer Leverkusen è in uscita dalla formazione tedesca e dopo giorni di attesa potrebbe arrivare molto presto la fumata bianca.
L'Atalanta ha individuato nell'esterno olandese il profilo giusto per rinforzarsi, il Leverkusen ha comprato Grimaldo dal Benfica, che sarà il titolare, e quindi Bakker è chiuso. Nella stagione appena conclusa, il laterale mancino ha giocato 40 partite tra Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League ed Europa League (29 da titolare), mettendo a segno 4 gol e servendo 2 assist. Con un passato tra Ajax e Paris Saint-Germain, Bakker a soli 23 anni ha già una buona esperienza anche a livello europeo.
L'ingaggio di Bakker e del bosniaco Kolasinac (che viene per fare il braccetto difensivo ma può adattarsi anche da esterno a cinque) sono operazioni che impreziosiscono la rosa nerazzurra e che diventano possibili, giusto dirselo, grazie anche alla partecipazione della Dea alla prossima edizione dell'Europa League. Avere la vetrina europea, per un calciatore, è importante e l'Atalanta dal canto suo può far forza anche sulla qualificazione per cercare di convincere i giocatori a venire a Bergamo. O a restarci.