Le ultime da Zingonia

Dopo Kossounou, anche Posch vede il rientro in campo: tra Milan e Lecce torna

Il difensore austriaco potrebbe essere disponibile entro la fine del mese, a San Siro oppure nella gara interna contro i salentini

Dopo Kossounou, anche Posch vede il rientro in campo: tra Milan e Lecce torna
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Per ora sono solo «terapie», il prossimo passo, come sempre, è il ritorno al «lavoro individuale in campo»; poi ci sarà il gruppo e, alla fine, la convocazione.

L'austriaco Posch, ai box da qualche settimana per un problema muscolare, rivede il campo e, da quanto filtra, potrebbe essere nuovamente disponibile tra Milan e Lecce. Quindi si parla di fine mese, quando al termine della stagione ci saranno ancora almeno cinque partite: Monza, Roma, Genoa e Parma, oltre a quella del rientro che potrebbe essere, appunto, il Lecce.

Considerando che ci sarà anche Kossounou (i due sono abbastanza vicini nei tempi di recupero previsti), l'Atalanta potrebbe chiudere la stagione con un'abbondanza difensiva che non si vedeva da tempo e che autorizza ragionamenti anche sulla prossima stagione.

L'austriaco è di proprietà, l'ivoriano invece no, ma per quest'ultimo una soluzione si potrebbe trovare con il rinnovo del prestito. Oneroso, certo, ma comunque necessario, perché permetterebbe di valutare la sua tenuta fisica anche nella prossima stagione.

Tornando a Posch, parliamo di un giocatore duttile che può giocare braccetto o esterno, anche da terzino se si giocasse a quattro dietro. Classe 1997, il nazionale austriaco può essere importante come alternativa a Bellanova anche nella prossima stagione, con Palestra a giocare e crescere in prestito in una squadra di A o di alta B.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali