Atalanta
Appuntamento da sogno

Dopo la sosta l'Empoli e poi l'Old Trafford: ecco la proposta di "Chei de la Coriera"

Tra due settimane la Dea sarà impegnata in casa dello United e qualcuno si sta già organizzando: da Bergamo una proposta per la "toccata e fuga"

Dopo la sosta l'Empoli e poi l'Old Trafford: ecco la proposta di "Chei de la Coriera"
Atalanta 05 Ottobre 2021 ore 09:36

di Fabio Gennari

Dopo la sosta per le Nazionali, il campionato riprenderà con la trasferta di Empoli programmata per il 17 ottobre (proprio il giorno del compleanno della Dea) e, pochi giorni più tardi, mercoledì 20 ottobre, i nerazzurri sono attesi nello storico impianto di Old Trafford per sfidare, davanti a oltre settantamila persone, il Manchester United. Si tratta di una gara storica, rispetto alla partita con il Liverpool o il Real Madrid dell'anno scorso questa volta ci sarà il pubblico a spingere la formazione di casa e sarà tutto molto diverso.

Per il settore ospiti dello stadio inglese dovrebbero essere a disposizione circa 3.600 biglietti, non sono ancora state svelate le modalità di vendita ma, a oggi, vien da dire che ci sarà posto per tutti e qualcuno si sta già organizzando. È il caso ad esempio di "Chei de la Coriera", gruppo ufficiale di tifosi nerazzurri che ha svelato ieri sera i dettagli della propria proposta con volo charter (quindi trasferimento privato da Bergamo a Manchester) che partirà la mattina della gara e farà ritorno a Bergamo nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre: il costo totale, compresi i trasferimenti a terra a Manchester, è di 395 euro, biglietto dello stadio escluso.

La situazione sanitaria e le stringenti regole per i viaggi in Inghilterra limitano di molto le possibilità di muoversi liberamente e magari per più giorni. Dal 4 ottobre per entrare nel Regno Unito non è più necessario presentare un tampone, ma ne serve uno fatto entro le 48 ore precedenti per tornare in Italia, le regole sono state alleggerite solo per chi ha il Green Pass con doppia vaccinazione già fatta e serve anche il passaporto con validità non inferiore ai sei mesi. La proposta in volo charter da Bergamo permette di fare tutto in giornata e di volare a vedere la Dea contro lo United.

Il volantino con tutte le informazioni proposto da "Chei de la Coriera" vale per la prelazione che è iniziata ieri sera e continuerà fino a venerdì 8 ottobre. In questo momento, l'obiettivo è capire quanti sono i tifosi interessati per poi poter confermare il volo charter. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.cheidelacoriera.com, per prenotarsi è necessario iscriversi gratuitamente al portale e solo dopo la conferma della propria manifestazione d'interesse verranno comunicati ulteriori dettagli.