Verso l'ultima del 2022

Dopo Lecce, subito in campo per preparare l'Inter in attesa di notizie su de Roon

I bergamaschi sfidano i meneghini, che hanno reagito alla grande con il Bologna (6-1). Attesa per le novità sul centrocampista olandese

Dopo Lecce, subito in campo per preparare l'Inter in attesa di notizie su de Roon
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta è tornata in campo ieri pomeriggio a Zingonia per iniziare a preparare la sfida con l'Inter di domenica all'ora di pranzo che chiuderà questa prima parte di stagione prima del Mondiale in Qatar. I nerazzurri hanno seguito un programma di lavoro diviso in due gruppi: scarico per chi ha giocato a Lecce, normale seduta di allenamento per gli altri, con Muriel, Zappacosta e de Roon che salteranno con ogni probabilità la gara contro la formazione di Inzaghi.

In particolare, il numero 15 olandese è dovuto uscire al termine del primo tempo della gara in Salento a causa di un problema muscolare, non se ne conosce ancora l'entità e per la giornata di oggi dovrebbero arrivare aggiornamenti definitivi.

Oltre all'Atalanta, per cui de Roon è sceso in campo sia contro il Napoli (nel finale) che contro il Lecce, l'attesa più grande che si registra è da parte della nazionale olandese: de Roon non è un titolare, ma nel gruppo a disposizione del ct Van Gaal sarebbe molto prezioso come alternativa d'esperienza. La speranza, di tutti, è che si tratti di un problema da poco e che Marten possa partire per il Qatar.

Tornando all'Inter, Gasperini dovrebbe tornare a puntare sui tanti giocatori che hanno sfidato il Napoli e che sono stati interessati dalle profonde rotazioni di Lecce. In porta, probabile il ritorno di Musso, dietro Toloi e Demiral sono certi di una maglia (magari con Scalvini), così come sulle fasce Hateboer e Maehle dovrebbero riprendere il loro posto. Con Koopmeiners, in mezzo al campo possibile la conferma di Ederson, che è sempre più a suo agio da mediano. In avanti, Pasalic con Lookman e Hojlund sembra la scelta più logica. Ma Malinovskyi ha fatto bene e, soprattutto, chissà se il tecnico ha altre idee per il turnover.

Seguici sui nostri canali