Ultime di mercato

Dopo Retegui, altro innesto per l'Atalanta: praticamente fatta per Pubill dell'Almeria

Preso l'attaccante del Genoa, la Dea è in chiusura anche per il laterale spagnolo. E ci sono altre operazioni all'orizzonte....

Dopo Retegui, altro innesto per l'Atalanta: praticamente fatta per Pubill dell'Almeria
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

In una giornata che sembrava completamente assorbita dall'affare Retegui, nella serata di ieri (7 agosto) sono state rilanciate con forza e hanno trovato conferme le voci che riguardano il nuovo laterale destro dell'Atalanta.

Al posto di Hateboer e Holm, uno ceduto e l'altro non riscattato, alla corte di Gasperini arriverà molto presto Marc Pubill, laterale classe 2003 dell'Almeria. Attualmente lo spagnolo è impegnato alle Olimpiadi di Parigi, domani sera giocherà la finale per l'oro contro la Francia e poi potrà unirsi ai nerazzurri.

Per la giornata di oggi sono previsti altri contatti, si parla di un investimento complessivo da 20 milioni di euro, bonus compresi, in una zona del campo che in questo momento ha come titolare Zappacosta e come ulteriore elemento per il futuro il giovane Palestra (classe 2005). Al netto delle cifre, che confermano come la Dea creda molto in questo ragazzo, Pubill è stato uno dei migliori giocatori dell’Almeria nella scorsa stagione, durante la quale ha totalizzato 34 presenze condite da 1 goal e 3 assist.

Fisicamente ben messo (è alto oltre un metro e novanta), il laterale a tutta fascia spagnolo è dotato di grande gamba e tecnica individuale. Oltre a lui, sul taccuino ci sono un laterale sinistro (Bakker non rimarrà) e un centrocampista da utilizzare al posto di Koopmeiners: gli occhi sono sempre puntati su O'Riley del Celtic e a questo punto, vista anche la forzatura dell'olandese, non dovrebbe nemmeno essere più un problema economico per risolvere un problema di abbondanza "al contrario" davvero pesante.

Commenti
Marino

Questo è forte

Seguici sui nostri canali