Atalanta
Nuovo acquisto

Piazzato il colpo: l'Atalanta ha chiuso per Rasmus Hojlund (2003) dello Sturm Graz

Il giovane centravanti dello Sturm Graz aveva già dato il suo ok al trasferimento a Bergamo. Agli austriaci dovrebbero andare 17 milioni

Piazzato il colpo: l'Atalanta ha chiuso per Rasmus Hojlund (2003) dello Sturm Graz
Atalanta Bergamo, 25 Agosto 2022 ore 23:32

di Fabio Gennari

Prima un paio di lanci dei media danesi, poi le conferme da Bergamo e infine le pennellate che aiutano a dipingere quasi completamente il quadro: Rasmus Hojlund, centravanti danese classe 2003 di proprietà dello Sturm Graz, è praticamente un nuovo giocatore dell'Atalanta.

Si parla di un investimento che, secondo il tabloid BT, toccherebbe quota 17 milioni di euro, con il ragazzo che pare sia atteso a Bergamo già domani: le visite mediche e la firma sul contratto saranno gli ultimi due passaggi prima dell'annuncio ufficiale.

L'Atalanta seguiva il giocatore da un po' di tempo, nonostante i dirigenti dello Sturm Graz facessero pubblicamente muro parlando di offerte rifiutate la sensazione era che fosse solo una strategia per fare alzar il prezzo. Il ragazzo è stato pagato appena 2 milioni dallo Sturm Graz al Copenaghen l'anno scorso, se le cifre fossero confermate per gli austriaci sarebbe davvero una grande plusvalenza, mentre l'Atalanta aggiunge alla rosa un giovane centravanti che in questa stagione ha già segnato 6 gol e servito 3 assist in 8 partite tra campionato, coppa austriaca e qualificazioni alla Champions League.

Rasmus Hojlund è un centravanti che supera i 190 centimetri, mancino, che arriva a Bergamo come alternativa di Zapata. Particolare importante: lasciare una squadra che giocherà i gironi di Europa League per un'Atalanta che sta cercando di ripartire è una scelta che dimostra come l'appeal dei nerazzurri, soprattutto con i giocatori in rampa di lancio, sia ancora molto forte. Nelle prossime ore si attendono ulteriori dettagli, ma ormai la strada sembra tracciata: con Malinovskyi sempre più vicino alla permanenza e dopo Lookman, per Gasperini ci sarà anche un nuovo centravanti danese tra le sue armi offensive.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter